A un passo dalla follia è il nuovo romanzo dell'avvocato penalista Gianluca Arrighi. Dopo che il feroce serial killer Orco ha ucciso Silvia, la donna che amava, Elia Preziosi si è trasferito a Kumasi, in Ghana. Navigando in rete s’imbatte nella notizia dell’uccisione a Roma di Angelo Zanni, un agente della U.A.C.V., l’unità per l’analisi del crimine violento. Poco dopo, Preziosi riceve a Kumasi la visita di Jacopo Draghi.

L’uomo, appartenente ai servizi segreti italiani, sostiene che l’uccisione dell’ispettore Zanni è legata a quella della giudice Maccari, sono quindi opera della stessa mano e l’assassino non si fermerà… Così, Preziosi e Draghi si troveranno uniti in un’indagine che rivelerà retroscena inquietanti che collegano i delitti ai dogmi della religione cattolica. Arrighi è noto soprattutto per il personaggio Elia Preziosi, il magistrato tormentato e solitario capace di penetrare nella mente degli assassini fino a prevederne le mosse. Nel romanzo A un passo dalla follia il magistrato distrutto emotivamente dalla morte di Silvia la donna che amava per mano del serial killer “Orco” decide di dedicarsi a un progetto umanitario lontano dall’Italia. Anche in Africa, Preziosi non riesce però a fuggire dall’odio che ormai lo ha contagiato, navigando in rete alla ricerca di delitti cruenti. Nelle sue ricerche s’imbatte nella notizia dell’uccisione a Roma di Angelo Zanni, un agente della U.A.C.V., l’unità per l’analisi del crimine violento comandata da Pietro Tolfa. In seguito, Preziosi riceve a Kumasi la visita di Jacopo Draghi. Il magistrato decide di fidarsi di Jacopo Draghi – uomo dei servizi segreti – e rientra in Italia per tentare di arrestare il feroce assassino. I due uomini si troveranno a fronteggiare un serial killer freddo e spietato che uccide rievocando i dieci comandamenti della religione cattolica.

Una verità sconvolgente da cui emerge un indimenticabile ritratto della follia, una successione di eventi che conducono un uomo a cedere alla violenza, all’orrore e alla distruzione.

Una storia veloce, scorrevole, giocato su posti, persone, culture e stati d’animo diversi, dove ognuno gioca il proprio ruolo.

L'autore

Gianluca Arrighi nasce nel 1972 a Roma, dove vive e lavora. È sposato e ha due figlie. Avvocato penalista e cultore di Diritto Penale, ha pubblicato i romanzi Crimina romana (2010), Vincolo di sangue (2012) e L’inganno della memoria (2014). È inoltre autore di numerose novelle noir pubblicate da periodici e quotidiani nazionali. Per Cento Autori ha già pubblicato i romanzi thriller Il confine dell’ombra (2017) e Oltre ogni verità (2018).

A un passo dalla follia

di Gianluca Arrighi

ISBN 978-88-6872-196-1

Collana L’arcobaleno

Formato 13×20

Pagine 224

Prezzo 15€