Sherlockiana torna dopo la pausa delle festività natalizie proponendo uno dei racconti giunti finalisti allo Sherlock Magazine Award 2020. Si tratta di Sherlock Holmes e l’Inferno di Dante di Davide Del Monaco.

Dicembre 1901. Due attentati alla vita di persone molto care a Sherlock Holmes turbano non poco il detective e il suo amico Watson. Quello che però più preoccupa il grande investigatore è il ritrovamento su entrambi i luoghi di versi provenienti da alcuni canti dell'Inferno della Divina Commedia. Mentre la situazione peggiora sempre più, i due arriveranno ad affrontare un passato che speravano aver sepolto per sempre.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Nato nel 1991, vive a Taranto dove ha raggiunto la maturità scientifica. Lavora presso un'associazione di volontariato che si occupa di doposcuola e ripetizioni per bambini e ragazzi. Ha iniziato a scrivere ispirato dai racconti di Arthur Conan Doyle e Agatha Christie, cercando di ampliare sempre la propria conoscenza dei generi letterari, nella speranza di riempire i suoi racconti di diverse sfaccettature. Dopo numerose idee ha deciso di partecipare ad alcuni concorsi tra cui quello bandito dalla casa editrice online Wizards & Blackholes e allo Sherlock Magazine Award 2015, bandito dall'omonima rivista.