Sono state diffuse le prime immagini di Young Sherlock, la nuova serie con Hero Fiennes Tiffin — noto al grande pubblico per la saga romantica After — nel ruolo del leggendario investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle.
Il progetto, diretto e prodotto da Guy Ritchie, ripercorre le origini di Sherlock Holmes, proponendo “un giallo irriverente e pieno d’azione che segue le prime avventure dell’iconico detective”, come si legge nel comunicato ufficiale.
Nel cast, oltre a Tiffin, figurano anche Donal Finn, Zine Tseng, Joseph Fiennes, Natascha McElhone, Max Irons e Colin Firth. La serie arriverà in esclusiva su Prime Video il prossimo anno e sarà disponibile in oltre 240 Paesi e territori.
Richiamando lo spirito brillante e il fascino dei film di Sherlock Holmes diretti da Ritchie (quelli con Robert Downey Jr.), Young Sherlock racconta l’ascesa del giovane detective: un ragazzo impulsivo, ruvido e in difficoltà, che si trova coinvolto in un caso di omicidio capace di mettere a rischio la sua libertà. Questa prima indagine lo porterà a scoprire un complotto internazionale destinato a cambiargli la vita.
Ambientata nella Oxford degli anni 1870 e con alcuni passaggi all’estero, la serie mostra le prime imprese del futuro abitante di Baker Street, ancora lontano dalla fama che lo attende. La sceneggiatura è firmata da Matthew Parkhill, che è anche executive producer insieme a Dhana Gilbert, Marc Resteghini, Simon Maxwell, Ivan Atkinson, Simon Kelton, Colin Wilson e ai co-executive producer Harriet Creelman e Steve Thompson.











Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID