L’Alpha Video (Box 101, Narbeth, Pennsylvania 109072) offre a tutti gli appassionati di Holmes in DVD delle vere e proprie rarità.

Tra i vari titoli disponibili ve ne segnaliamo alcuni che riteniamo apprezzabili.

Murder at the Baskervilles, The Triumph of Sherlock Holmes e The Sign of Four : tre titoli che hanno come protagonista principale nei panni del grande detective l’attore Arthur Wontner.

Questi DVD non possiedono features aggiuntive e soffrono un po’ della bassa qualità produttiva ma vale comunque la pena di inserirli nella propria collezione dato che Arthur Wontner risulta essere un Holmes molto divertente.

L’Alpha Video propone inoltre alcuni episodi apparsi in TV dove è Ronald Howard che interpreta Holmes episodi che si distinguono per la qualità sia tecnica che artistica e ancora  il film A Study in Scarlet dove invece il segugio inglese viene interpretato da Reginald Owen, film che risulta essere uno strano mix tra Conan Doyle e Charlie Chan.

Un’altra novità in DVD è Shanghai Knights una commedia arricchita ad un po’ di azione che contiene vari riferimenti Holmesiani inclusa la presenza di un detective dal nome alquanto curioso: Artie Doyle.

Infine, una serie di due CD-Rom, The Sherlock Holmes Collection, distribuite dalla Hallmark Home Entertainment contenenti quattro film per la TV dove Matt Frewer interpreta Holmes mentre Kenneth Welsh è Watson.