Prosegue con successo la pubblicazione in dvd della collana Agatha Christie Collection ad opera di Malavasi Editore. Sono infatti usciti due nuovi Dvd che andiamo subito ad approfondire.

Partiamo da Poirot non sbaglia che contiene un bell'extra sul teatro di Agatha Christie... Che la morte di Morley sia un delitto, non è facile da provare e la Polizia, compreso l'ispettore Japp, non danno credito all'ipotesi di Poirot. Seppure vaghi e confusi, sono troppi gli elementi che non quadrano. Sarà stata una casualità che quella mattina, dal Dottor Morley, fossero riuniti il pi famoso banchier e d'Inghilterra, un misterioso uomo d'affari greco, un sedicente agente segreto, un giovanotto americano ed una svanita signora appena giunta dall'India? Dopo il ritrovamento del cadavere di un paziente del dentista e la misteriosa scomparsa di un altro, Scotland Yard deve ammette che Poirot non sbaglia e che in città si aggira un pericoloso omicida. Trovarlo non sarà semplice, eppure Poirot (David Suchet), che conosce bene l'animo umano, riuscirà a scoprire colpevole e movente di questo scellerato gesto. David Suchet si cala ancora una volta nei panni di Hercule Poirot, in questa nuova indagine, che saprà deliziare i pi fini palati del delitto d'autore ed offrirà allo spettatore, la possibilità di mettere alla prova le proprie "cellule grigie".

Il secondo titolo è invece La serie infernale, che include una traccia extra dedicata alla biografia dell'autrice. Uno spietato serial killer decide di sfidare apertamente Hercule Poirot (David Suchet), il famoso segugio belga, nato dalla immaginazione e dal talento di Agatha Christie. Tutto ha inizio da una lettera, firmata con lo pseudonimo di ABC, recapitata direttamente a casa di  Poirot: in essa si preannuncia un delitto che, tragicamente, viene portato a termine. Purtroppo ad altre tre lettere fanno seguito  altrettanti delitti. Com'è possibile che un assassino riesca ad uccidere tranquillamente, avendo intorno dozzine di poliziotti ben consapevoli del suo intento criminoso? E per quale oscuro motivo, sceglie le proprie vittime in ordine alfabetico, senza che vi sia una connessione tra loro? Tutti gli sforzi della polizia e dello stesso Poirot risultano inutili. Il serial killer agisce indisturbato aggirando non soltanto Scotland Yard, ma, quel che  peggio, l'infallibile fiuto di Poirot, che sembra aver perso lo smalto delle sue note "cellule grigie". L'assassino non demorde e sembra soltanto l'inizio di un terribile gioco mortale, che si concluderà una volta giunto all'ultima lettera dell'alfabeto.  Ma questa decisione porterà l'assassino a conoscere tutte le risorse di cui dispone il geniale Poirot che, ferito profondamente nell'orgoglio per l'incapacità di impedire i precedenti delitti, è intenzionato a scoprire, in qualunque modo, l'identità della persona che si nasconde dietro a questa "serie infernale" di crimini.

Per maggiori informazioni o ordini www.malavasi.biz