Si  è concluso il Concorso lanciato via  Internet  per la ricerca di un finale al  noir - erotico - psicologico: Corradino, e…

Vincitrice della selezione, fra  220 partecipanti, 120  proposte, oltre 1.500 contatti di lettura in tre mesi,  6  finalioste: la   Sig.   Nicoletta Retico, residente  a Colonna  (Roma).

I diritti di Edizione sono stati rilevati  dalle EDIZIONI ROBIN di C. Messina. – Distributore: Messaggerie Italiane.

Il Libro sarà presentato alla Stampa e  per la premiazione durante la prossima fiera del Libro (più Libri- più liberi)  che  si terrà al Palazzo dei Congressi  all’EUR di Roma, con l’intervento  dell’Editore, dei Giornalisti  e della vincitrice. Dall’8/10/2005 al 20/02/2006 il libro è stato offerto in lettura  sul  portale  digilander.libero.it/Falcusstampa e sul portale gentilmente offertoci  dalla letteraria  www.pennadoca.net  per la ricerca  dell’autore finalista.

Per festeggiare l'interesse l'organizzazione offre in omaggio una tiratura  in regalo  di 100 copie ai primi  cento “fantalettori”  che ne faranno richiesta tramite il sito www.pennadoca.net  inoltrandoci  la domanda. Questo il  lusinghiero commento sul libro che al di là di ogni

ulteriore critica della stampa specializzata, ci sembra particolarmente significativo in quanto spontaneo ed insospettabile:

“ho apprezzato in particolare questo genere di”noir,  misto all’erotico ed allo psicologico, in quanto piacevole e raffinato nella sua tipologia assolutamente inusuale. La qualità letteraria del testo (spesso in altri libri dimenticata a favore dell’effetto) è una piacevole sorpresa della quale c’era bisogno da tempo in questo tipo di lettura.

Le componenti noir, erotiche e psicologiche, dosate equilibratamente e con competenza nella loro specifiche dottrine, in effetti  danno un  'valore aggiunto' al  piacere di leggere un testo iniziato  anche se per sola divagazione…"