Grazie a Gabriele Mazzoni, da oggi è possibile vedere uno slide-show unico al mondo dedicato a una collezione di copertine di dischi in vinile dedicata al grande detective.

Come ricorda lo stesso Mazzoni nella sua introduzione quello dei dischi in vinile è uno dei settori collezionistici più affascinanti anche riguardo a Sherlock Holmes. Ed è multimediale ante litteram: vi si trovano canzoni, musical, colonne sonore, ma anche racconti letti (i cosiddetti "audiolibri"), pièces teatrali complete e persino i rumori di scena e sottofondi musicali delle stesse!

Spesso le copertine sono delle vere e proprie opere d'arte ed il retro (specialmente dei vecchi 33 giri o lp) riporta per intero i testi delle canzoni o dei brani, insieme a commenti, storia, biografie dei protagonisti, ecc.Una miniera di "perle", quindi. 

Per poter leggere l'approfonidimento e guardare lo slide-show basta collegarsi a http://www.sherlockmagazine.it//rubriche/2243?_CACHE=CREATE

Tenete in memoria questo link perchè aggiorneremo nel tempo questa galleria di immagini, visto che l'autore ha ancora molte altre copertine che ci ha promesso di mandarci prossimamente...