Torniamo a occuparci di premi letterari di casa nostra riproponendovi le condizioni di partecipazione allo Sherlock Magazine Award 2006. La partecipazione è gratuita e riservata agli abbonati alla rivista Sherlock Magazine, oppure gli iscritti all’associazione Delos Books nella formula Plus.

I racconti devono essere inediti. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre racconti.

Possono partecipare racconti di genere giallo ispirati alla figura di Sherlock Holmes o alla detective story.

La lunghezza massima è di 30 cartelle (60mila caratteri, spazi inclusi). I racconti fuori dai limiti in misura ragionevole (una o due cartelle) saranno ugualmente accettati.

I racconti partecipanti devono essere inviati entro il 31 dicembre 2006 e sono accettati solo racconti in lingua italiana.

I racconti devono essere salvati in formato. rtf. L'impaginazione (dimensione o scelta dei caratteri, righe per pagina, interlinea, margini) è del tutto ininfluente. I racconti vanno inviati al premio mediante l'apposita pagina dedicata allo Sherlock Magazine Award, all’indirizzo www.sherlockmagazine.it/award/. Non saranno accettati racconti inviati via email o via posta.

Dati a corredo Nei file contenenti i racconti inserire, nella prima pagina, le seguenti informazioni:

» Nome e cognome dell'autore

» Indirizzo email e indirizzo postale

» Titolo dell'opera

» Breve dichiarazione di inedicità

La pregiuria sarà composta da esperti selezionati dalla direzione editoriale di Delos Books. La giuria finale, che sceglierà il racconto vincitore tra i finalisti selezionati, sarà composta dal direttore di Sherlock Magazine Luigi Pachì, dalla collaboratrice di Sherlock Magazine Elena Capaldo, dagli esperti Enrico Solito e Stefano Guerra autori della Enciclopedia di Sherlock Holmes e dal direttore editoriale di Delos Books Franco Forte.

Il racconto vincitore dello Sherlock Magazine Award sarà pubblicato in un numero della rivista Sherlock Magazine durante l'anno successivo.

La casa editrice Delos Books si riserva, dietro segnalazione della giuria, di trattenere per la pubblicazione su Sherlock Magazine o su altri volumi della casa editrice, altri racconti ritenuti degni d’attenzione, previo accordo con gli autori. Tali racconti saranno retribuiti secondo le consuete tariffe della casa editrice.

La giuria del Sherlock Magazine Award si riserva di non identificare un vincitore, qualora il livello dei lavori presentati fosse troppo scadente; ovvero di indicare vincitori ex-aequo qualora si ravvisasse una parità di valori; in tal caso, tutti i racconti ex-aequo saranno pubblicati su Sherlock Magazine Award.

La partecipazione al bando prevede l’accettazione di tutti i punti del regolamento, pena l’esclusione e la cessione alla casa editrice Delos Books dei diritti di prima pubblicazione dell'opera.