La Fratelli Frilli era presente alla Fiera del Libro di Torino con uno stand ricolmo di volumi e con un ampio spazio alla sempre più interessante collana I Tascabili Noir che ha il pregio di averci fatto conoscere tanti autori interessanti.

Tra le ultime pubblicazioni segnaliamo i seguenti romanzi:

- Marina Crescenti esordisce con il romanzo 4 demoni per il Commissario Narducci

L’autrice è nata a Pescara ma attualmente vive a Pavia. Laureata in Economia e Commercio ha al suo attivo un saggio e varie pubblicazioni su riviste scientifiche quale risultato della sua attività di ricercatore universitario. Un passato di campionessa di tennis, un presente di madre e scrittrice dove profonde la sua passione di sempre: la criminologia e la lettura di gialli.

Il suo romanzo contiene una sapiente miscela di generi: giallo d’azione, thriller, giallo psicologico il tutto esposto con la tecnica del duplice io narrante che rende la lettura molto interessante.

la “quarta”:

Aprile 1988. Un uomo, una donna e la giovane figlia vengono uccisi nella loro villa, alle porte di Milano. Si salva solo il figlio maschio.

Sedici anni dopo, luglio 2004, altri omicidi, portati a termine con le medesime modalità: questa volta, però, l’assassino lascia a terra una cartolina che raffigura la locandina del film Demoni di Lamberto Bava.

Due le voci narranti: quella dell’omicida e quella del vicecommissario della sezione Omicidi presso la questura di Milano Lorenzo Narducci, detto Luc.  Il commissario dovrà muoversi con duttilità all’interno dei suoi tre ruoli più importanti: marito innamorato, padre attento e geloso di due gemelle adolescenti e poliziotto scrupoloso e impulsivo. 

 

- Roberto Negro è un autore noto ai lettori e presenta il romanzo Bagieu, le streghe di Triora.

Ha già pubblicato  raccolte di poesie e romanzi. La fratelli Frilli ha già pubblicato altri due suoi romanzi che hanno come protagonista il Commissario Scichilone (Il tesoro di Perinaldo e Omicidio ai Balzi Rossi).

L’autore è nato ad Asti nel 1960 e vive a Perinaldo ed ha esordito come scrittore nel 1998.

Il protagonista della serie dei gialli è un investigatore di Ventimiglia ma siciliano di origine, che, con la sua “spalla” ispettore Capurro, affronta e risolve casi ben ingarbugliati. Ora affronta un caso che ha origini ben lontane nel tempo: addirittura risale all’anno 1587, quello del famoso “processo alle streghe”.

 

la “quarta”

L’eterna lotta tra il bene e il male; corsi e ricorsi storici che si ripetono nel tempo beffardi e crudeli; l’amletico dubbio sulla reale responsabilità dell’assassino. Segni che sembrano provenire dall’occulto, in uno spazio senza tempo, tra magia e realtà. La soluzione nascosta tra le righe che, come scatole cinesi, custodiscono verità relative sino all’epilogo che sarà di esclusivo beneficio del lettore.

Questi sono gli ingredienti della nuova avventura del commissario Scichilone, che si misurerà con un serial killer spietato e violento, sullo scenario del Ponente Ligure, tra la bellezza struggente del suo mare e il fascino antico dell’entroterra.

 

4 demoni per il commissario Narducci  di  Marina Crescenti (2007, Fratelli Frilli Editori, collana I Tascabili noir 132, pag. 356, euro 12,50)

ISBN 978-88-7563-276-2 

Bagieu, le streghe di Triora  di  Roberto Negro (2007, Fratelli Frilli Editori, collana I Tascabili noir 128, pag. 213, euro 9,50) ISBN 978-88-7563-258-8