La Fratelli Frilli era presente alla Fiera del Libro di Torino con uno stand ricolmo di volumi e con un ampio spazio alla sempre più interessante collana I Tascabili Noir che ha il pregio di averci fatto conoscere tanti autori interessanti.
Tra le ultime pubblicazioni segnaliamo i seguenti romanzi:
- Marina Crescenti esordisce con il romanzo 4 demoni per il Commissario Narducci
L’autrice è nata a Pescara ma attualmente vive a Pavia. Laureata in Economia e Commercio ha al suo attivo un saggio e varie pubblicazioni su riviste scientifiche quale risultato della sua attività di ricercatore universitario. Un passato di campionessa di tennis, un presente di madre e scrittrice dove profonde la sua passione di sempre: la criminologia e la lettura di gialli.
Il suo romanzo contiene una sapiente miscela di generi: giallo d’azione, thriller, giallo psicologico il tutto esposto con la tecnica del duplice io narrante che rende la lettura molto interessante.
la “quarta”:
Aprile 1988. Un uomo, una donna e la giovane figlia vengono uccisi nella loro villa, alle porte di Milano. Si salva solo il figlio maschio.
Sedici anni dopo, luglio 2004, altri omicidi, portati a termine con le medesime modalità: questa volta, però, l’assassino lascia a terra una cartolina che raffigura la locandina del film Demoni di Lamberto Bava.
Due le voci narranti: quella dell’omicida e quella del vicecommissario della sezione Omicidi presso la questura di Milano Lorenzo Narducci, detto Luc. Il commissario dovrà muoversi con duttilità all’interno dei suoi tre ruoli più importanti: marito innamorato, padre attento e geloso di due gemelle adolescenti e poliziotto scrupoloso e impulsivo.
- Roberto Negro è un autore noto ai lettori e presenta il romanzo Bagieu, le streghe di Triora.
Ha già pubblicato raccolte di poesie e romanzi. La fratelli Frilli ha già pubblicato altri due suoi romanzi che hanno come protagonista il Commissario Scichilone (Il tesoro di Perinaldo e Omicidio ai Balzi Rossi).
Bus Stop Sherlockiana 109: Sherlock Holmes e il sarto di Savile Row
Torna Roberto Vianello con un altro dei suoi godibili apocrifi…
Luigi Pachì, 5/04/2016
Bus Stop Sherlockiana: Sherlock Holmes e la Corsa per la Coppa d'Oro
Il mito di Re Artù è in grave pericolo. Riuscirà Sherlock Holmes a salvarlo? Un racconto a “doppia lettura”...
Luigi Pachì, 24/03/2015
Bus Stop Sherlockiana: Sherlock Holmes e la regata Oxford-Cambridge
Sherlock Holmes e Watson sono invitati a Putney Bridge, per la partenza della “Boat Race”. Ma c’è qualcuno...
Luigi Pachì, 4/11/2014
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID