Sabato 18 aprile alle 18.30 - presso il Caffè letterario Esquilibri di via Giolitti 319 a Roma -  aperitivo letterario con Antonio Tentori che presenterà Nero Profondo edito da Cut-up edizioni. Interverranno la scrittrice Alda Teodorani e l’editore Fabio Nardini.

 

Sceneggiatore, collaboratore di dei più importanti registi di genere degli ultimi tren’anni, appassionato conoscitore del cinema horror italiano degli anni Settanta,  Antonio Tentori ha raccolto ora in un unico volume le sue storie più inquietanti: brevi racconti neri, duri e diretti come sceneggiature cinematografiche. Nero profondo è arricchito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, che ben corrispondono alle atmosfere torbide e violente del libro.

 

“Leggere questi racconti – scrive Alda Teodorani nella prefazione - è come immaginare di masticare metallo, potrebbe dare lo stesso senso di disgustosa disperazione, uomini e donne – anche bambini, a volte – braccati in vicoli oscuri, in labirinti senza uscita, alla ricerca del sangue come di un segno – un indizio, alla fine! – della concretezza dell’esistenza.

Leggere questi racconti è un modo di scendere negli abissi più profondi, melmosi e ripugnanti dell’animo umano e a mio parere sono riservati a chi non ha paura di guardare dentro di sé, dentro, fin nel profondo delle nostre carni.

Non ne uscirete indenni, statene certi.”

 

Durante l’incontro verrà proiettato in anteprima il trailer del film Come una crisalide di Luigi Pastore, sceneggiato da Antonio Tentori e dal regista.