E' in libreria l'antologia, edita dalla Hobby & Work, “Delitto capitale” Un gioco di parole per riferirsi al delitto per eccellenza, l'omicidio, e al fatto che esso, anzi, essi, vengono commessi a Roma. E in quale altro posto potrebbe accadere che un certo numero di omicidi si susseguano per secoli nella stessa casa? Un'antica insula romana che pur trasformandosi non viene mai abbandonata... luogo oscuro dove possono accadere i più orribili misfatti.

Quali potrebbero esserne le cause?

Ultraterrene? Demoniache? Visto che tutto sembrerebbe ruotare attorno a un antichissimo mosaico. E poi quel 9 che si ripete nell'anno di ogni omicidio. Un numero che, nella scienza che li studia, significa inizio e fine.

Oppure, più prosaicamente, ogni cosa è semplicemente da riportare agli effetti nefasti del radon? Il gas che, inodore e incolore, accumulandosi all'interno delle case può scatenare tumori sia ai polmoni che al cervello.

Otto autori ne discutono e, già che ci sono, discutono sul giallo e sul noir, sul genere e sul mainstream, sicché di storie ne vengono fuori 9 come... gli omicidi, sui quali a indagare possono essere personaggi come Cagliostro o Mastro Titta, il boia della Roma papalina.

Ne ha già detto Fabio Lotti su queste stesse pagine, ne diranno di più gli stessi autori che sarà possibile incontrare nella presentazione che si farà a Roma il 9 settembre alle ore 18 presso la libreria Melbook di via Nazionale 254.

________________

Approfitta subito della grande opportunità di abbonamento alla nostra rivista su carta!

Da oggi 6 numeri della Sherlock Magazine solo 30 euro (spedizioni incluse).

 

La Sherlock Magazine pubblica materiale inedito e può essere tua a metà del prezzo di copertina dei numeri usciti fino al 2009. Dal numero 18, nuovo formato più grande, più rubriche, più notizie, più recensioni... tutto quello che cerchi in una rivista dedicata al Mystery e a Sherlock Holmes!

Per abbonamenti: www.delosstore.it/abbonamenti/scheda.php?id=34504