Il corso di teatro proposto dal Comune di Manta – Assessorato all’Istruzione – in collaborazione con i ragazzi della Scuola Media Statale Rosa Bianca – Sezione staccata di Manta si tinge di giallo per la chiusura del suo secondo anno di attività. Il Comune di Manta ha nuovamente voluto investire sui giovanissimi ed è lieto di presentare il nuovo spettacolo de “Il teatro dei ragazzi”. Si tratta di un adattamento del classico di Agatha Christie “Assassinio sull’Orient Express” che andrà in scena tra le suggestive mura di Santa Maria del Monastero per la quarta volta adattate a teatro.  

"Per tutto il cast si tratta di una vera, nonché difficile, prova d’attore. Questa volta la chiesa sarà veramente allestita come un teatro – spiegano Stefano Arnaudo e Alice Marsero curatori dell’adattamento, regia e allestimento dello spettacolo –. La storia si svolge su un treno dove, durante il viaggio, verrà compiuto un inquietante e complicato delitto. Tramite un apparato scenografico appropriato, giovani attori e spettatori si troveranno sul vero set del giallo della Christie. Si tratta di un allestimento impegnativo che premia il grande lavoro svolto dai ragazzi coinvolti che hanno dedicato cuore, mente e tutte le loro energie a questo testo molto accattivante. E’ da sottolineare che, pur essendo un adattamento teatrale, non è stata snaturata, né in alcun modo forzata, l’essenza del romanzo originale. Si è anche tenuta in conto la sua famosa versione cinematografica. Siete amanti del giallo? Gli intrighi vi appassionano? Allora questo è lo spettacolo che fa per voi! Il detective Poirot vi aspetta numerosi in teatro venerdì 15 dalle 21.30 e sabato 16 dalle 21. Non venire sarebbe… un delitto!".

La “prima” dello spettacolo sarà venerdì 15 aprile alle 21.30. La replica di sabato 16 aprile inizierà invece alle 21.  

Per coloro che fossero interessati ad assistere allo spettacolo è consigliata la prenotazione presso gli uffici comunali (tel. 0175/85205, signora Loredana Conte). I posti a disposizione sono 75 e la capienza massima è di 100 per