A 22 anni, Jurgen Di Leo violenta e uccide la sua prima vittima. Da quel momento decide di non fermarsi più e di organizzare la sua intera vita intorno agli omicidi da commettere. Sceglie bene le sue vittime, cambia nome e città all’occorrenza, sempre attento a non lasciare tracce. Ma qualcosa va storto e Jurgen si trova a fare i conti con l’ispettore Wolff che dalla Germania lo segue fino in Italia, alle porte di Roma, dove l’omicida si è riparato in cerca di vittime.

Dall’infanzia al primo crimine, seguendo la terribile escalation di efferatezza e violenza del catalogo criminale del suo personaggio, Giorgio Amato ci racconta come nasce un assassino e quali sono gli eventi cruciali che cambiano radicalmente l’esistenza di un individuo trasformandolo in un mostro.

Circuito Chiuso è anche un film di prossima uscita scritto e diretto da Giorgio Amato, prodotto da Dania Film e Manetti Bros. distribuito da Lucky Red.

Giorgio Amato è nato nel 1969. Si è laureato in Sociologia e specializzato in Criminologia Forense alla Sapienza di Roma. Autore teatrale, sceneggiatore e regista. Circuito Chiuso è il suo primo romanzo.

Giorgi Amato

Circuito chiuso

(Cooper storie, 267 pagine, 15 euro)