Dopol'uscita del promo che avevamo pubblicato qualche mese fa è il momento dei primi poster del film. Non sappiamo se saranno quelli definitivi, ma nel frattempo ve li proponiamo. Nel primo si vede Sherlock Holmes tra preoccupati nuvole di fumo a Parigi, mentre nel secondo le stesse preoccupanti nuvole sono a Londra, con in primo piano il dr. Watson. Ricordiamo che Sherlock Holmes: Gioco di ombre è il sequel di Guy Ritchie, con protagonisti Robert Downey Jr., Jude Law e Noomi Rapace.

L’investigatore privato, che già aveva subito un forte restyling in Sherlock Holmes si dimostra sempre più un action man… Al suo fianco, oltre al fidato Watson-Law, la new

entry Noomi Rapace, nei panni della gitana veggente Sim. La donna, aiuterà Holmes nella sua caccia al perfido Professor Moriarty (Jared Harris) – sospettato di essere l’assassino del principe erede al trono d’Austria –, dopo essere stata salvata dallo stesso investigatore.

L’omicidio del principe, secondo Holmes, è solo il tassello di un puzzle diabolico, che potrebbe cambiare la storia del mondo… Moriarty, infatti, semina morte e distruzione fuggendo da un Paese all’altro e Holmes, Watson e Sim attraversano il continente (Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera) per catturarlo e fermarlo.

Parallelamente alle indagini, però, Watson cercherà di portare avanti la sua relazione con l’amata Mary (Kelly Reilly). Con la quale convolerà a nozze, senza riuscire a godersi una degna luna di miele… La trama ufficiale del film è stata pubblicata già prima delle ferie estive da Usa Today. Per la sua proiezione, invece, dovremo attendere ancora alcuni mesi.