Con la nascita del marchio editoriale TimeCrime il nuovo anno inizia bene per noi lettori di romanzi gialli, noir e thriller.

Infatti, alla fine del 2011 è arrivato l’annuncio che nell’ambito del Gruppo Fanucci sarebbe nato un nuovo marchio editoriale rivolto a presentare ai lettori quanto di meglio era presente nel mercato della narrativa di “tensione” in tutte le sue forme.

Riportiamo integralmente il comunicato: 

Arriva nelle librerie agli inizi di gennaio 2012 TimeCrime, nuovo marchio editoriale nato come una costola della più grande e già affermata casa editrice romana, Fanucci Editore. Rivolto ai lettori che amano il thriller in tutte le sue forme, dallo storico allo psicologico, dal noir alla spy-story, dal suspence al mystery, dal poliziesco alla detective-story, dal giallo all'hard-boiled, il nuovo marchio si pone come obiettivo quello di pubblicare trenta novità all'anno e di conquistare una quota di mercato rilevante già nel 2012.

Ancora una volta il gruppo Fanucci, utilizzando un'esperienza di oltre vent'anni e una crescita di ben trenta volte dal suo inizio (1990), si conferma capace di raccogliere una sfida importante, entrando in un mercato ben consolidato come quello dei romanzi di suspence ed evasione, con la ferma convinzione che ci sia ancora spazio per una realtà indipendente, innovativa, snella e attenta ad offrire ai propri lettori prodotti curati nelle traduzioni, nell'editing e nell'estetica e con un occhio attento al prezzo di copertina. Infatti l'edizione TC sarà rilegata con sovracoperta al prezzo di soli euro 7,70.

TimeCrime proporrà autori principalmente inglesi, americani, australiani e italiani senza precludersi incursioni negli altri paesi, dalla Francia alla Spagna fino ai paesi dell'America del Sud. Cercherà di pubblicare titoli e/o autori inediti, anche in anteprima mondiale, e (ri)proporrà anche romanzi cult ormai introvabili che appartengono al passato e che hanno fatto scuola. E così, per gli autori italiani, seguirà il filo conduttore della "località", storie fortemente caratterizzate dal territorio in cui si svolgono, nella tradizione di Camilleri e Carlotto. Il crime presentato potrà avere tinte forti, addirittura horror come piacciono ad Ammaniti, oppure ingredienti di azione, avventura, storia, religione, amore, o semplicemente indagini poliziesche o spy-story con intrighi internazionali. 

I primi tre titoli che potremo trovare in libreria in gennaio sono: 

L’ombra della verità di Karin Slaughter

Venti corpi nella neve di Giuliano Pasini

In difesa di Jacob di William Landay 

Titoli che sarà nostra cura presentare nei prossimi giorni.