Sebbene non ci sia ancora alcuna ufficialità da parte della Warner Bros., i fan del recente Sherlock Holme su grande schermo  non vedono l’ora di rivedere al cinema Robert Downey Jr. (interprete proprio di Holmes) in coppia con Jude Law (il Dr. Watson). È quest’ultimo che con Empire si sbottona su qualche proprio pensiero in merito a un eventuale film, a seguito di diversi incontri con la casa produttrice.

«Sherlock Holmes 3 potrebbe lentamente partire», dichiara Law, «Vogliamo renderlo migliore degli altri due. Più brillante e più intelligente, mantenendone però intatta l’anima». Law, peraltro rinomatamente restio a fare il vanesio dei propri film (per citarne alcuni dalla sua prolifica carriera possiamo ricordare I.A. – Intelligenza Artificiale, Gattaca, Il talento di Mr. Ripley – per cui viene candidato all’Oscar -, Closer, Parnassus – assieme a Johnny Depp e Colin Farrell, senza compenso a seguito della scomparsa di Heath Ledger -, Repo Man), si sbottona in compenso con un commento di tipo personale: «Non amo vantarmi dei progetti a cui ho partecipato, ma devo ammettere di essere particolarmente orgoglioso dei film su Sherlock Holmes». Titoli particolari, molto vivaci e d’azione, con una rivisitazione in chiave moderna di uno dei personaggi di fantasia più famosi del mondo.

Uno degli ostacoli a cui Sherlock Holmes 3 dovrebbe però far fronte, secondo lo stesso Law, è indubbiamente l’impegno cinematografico di Robert Downey Jr. con la Marvel, che ultimamente lo sta assorbendo in maniera quasi totale; lui rimane il più impegnato, ma questo vale anche per gli altri membri del cast, attualmente presi in molti progetti differenti.