Presto in arrivo una "Signora in giallo" nella nuova versione televisiva in cui svolge il ruolo di amministratice di ospedali, con la passione per misteri e delitti, tanto da essersi autofinanziata la pubblicazione del proprio romanzo: un poliziesco, ovviamente.

La nuova detective amatoriale sarà dunque una donna del ventunesimo secolo. E soprattutto sarà una manager afroamericana. Il volto scelto per interpretarla è, infatti, quello di Octavia Spencer, premio Oscar nel 2012 per il film The Help. Un'attrice in grande ascesa, chiamata per la prima volta a un ruolo da protagonista in una serie tivù.

Donna contemporanea, immersa nella cronaca nera grazie alle reti all news, la nuova Fletcher decide di mettersi alla prova, inserendosi pian piano al fianco della polizia: «Mi sono sempre ritenuta una detective da poltrona e in un recente incontro con Bob Greenblatt (presidente della Nbc, ndr) mi ha chiesto che tipo di personaggio mi sarebbe piaciuto portare in tivù. Naturalmente, ho detto ‘Jessica Fletcher che incontra Colombo'. Ed eccoci qua», ha raccontato l'attrice al magazine Deadline. Ma i fan di Angela Lansbury non devono temere: lo storico volto di Fletcher non molla. E ci sarà, forse con un cameo o in un ruolo marginale, anche nella nuova versione.