Quarant'anni fa, Agatha Christie aveva deciso di uccidere il suo personaggio più famoso, l'investigatore Hercule Poirot, in Sipario, del 1975.

Degli ultimi tempi è la notizia che Poirot tornerà in The Monogram Murders di Sophie Hannah, in uscita il prossimo settembre. Si tratterà di una storia ambientata in un periodo precedente la morte di Poirot, per cui il personaggio non verrà resuscitato. Sappiamo anche che faranno la loro comparsa anche altri noti caratteri della Christie, quindi, con tutta probabilità, anche Miss Marple.

 

Per ora è noto che il romanzo uscirà in una cinquantina di Paesi, tradotto in 29 lingue e che verrà raccontato dal punto di vista di un poliziotto che si troverà coinvolto nelle indagini di Poirot su un caso. La Hannah, da sempre grande ammiratrice della Christie, ha affermato: «Da grande fan di Agatha Christie è stata un’esperienza straordinaria rivisitare tutte le sue magnifiche storie e creare un’avventura di Poirot in prima persona. Non posso dirvi quanto sono emozionata di far parte di questa storia».