Il pomeriggio dell’odierno sabato in giallo inizia come sempre alle ore 12.00 su Rete4, con Un detective in corsia (Diagnosis: Murder) e l’episodio del 16 novembre 2000 dal titolo Il tranello (8x06: The Cradle Will Rock).

Un ragazzo che lavora in ospedale, Ray Santucci (Chad Michael Murray) ha una relazione con Stacey (Lisa Thornhill), un’infermiera sposata. Per liberarsi del marito, Stacey fa credere al giovane che costui è un tipo violento e la picchia abitualmente: gli consegna poi un fucile per ucciderlo.

-

Alle 12.55, sempre su Rete4, è poi il turno del finale della decima stagione de La Signora in Giallo (Murder, She Wrote), che stavolta presenta l’episodio dal titolo La ruota della morte (10x21: Wheel of Death), andato in onda originariamente il 22 maggio 1994.

Il comitato di beneficenza di Cabot Cove ha invitato un Luna Park per raccogliere fondi. La signora Fletcher (Angela Lansbury) scopre che uno dei direttori dell’attrazione ha falsificato il conto degli incassi, frodando gli abitanti di Cabot Cove.

-

Alle 17.00 scatta su Rete4 il regolare appuntamento con le puntate del passato della celebre serie Poirot, giunta quest’oggi alla decima stagione con l’episodio dal titolo Carte in tavola (10x02: Cards on the Table), andato in onda originariamente il 19 marzo 2006 e diretto da Sarah Harding.

La storia è tratta dal romanzo omonimo del 1936 di Agatha Christie (I Libri Gialli Mondadori n. 191, 1938), 13ª avventura del suo celebre investigatore.

Insieme ad altri tre esperti del crimine - il sovrintendente Jim Wheeler (David Westhead), il colonnello Hughes (Robert Pugh) e la scrittrice di thriller Ariadne Oliver (Zoë Wanamaker) - Poirot (David Suchet) viene invitato a cena da Shaitana (Alexander Siddig), eccentrico personaggio dell’alta società. La serata assume le tinte del giallo, quando il padrone di casa viene ritrovato morto, trafitto al cuore da uno stiletto.

-

Alle 21.05 su TopCrime si riparte dalla prima stagione (2001) di Law & Order: Criminal Intent. Ecco il consueto doppio appuntamento:

Ore 21.05 - Plagio (1x15: Semi-Professional) Emyly Trudeau, l’assistente e amante del giudice Peter Blakemore (Michael Murphy), viene trovata morta nell’abitazione di questi. Trattandosi di omicidio, i sospetti ricadono subito sulla moglie del giudice: i detective Robert Goren (Vicent D’Onofrio) e Alexandra Eames (Kathryn Erbe) indagano.

ore 21.50 - Nostro padre, un eroe (1x16: Phantom) Frank Caspari (Andrew Fiscella) esce di prigione e si mette immediatamente sulle tracce di Charlotte Fielding (Cara Buono), ma lei si è trasferita, è diventata una donna raffinata e conduce una vita molto dispendiosa con il fidanzato.

-

Alle 21.10 inizia su La7 il consueto doppio appuntamento con Il commissario Maigret, la serie con Bruno Cremer tratta dai romanzi di Georges Simenon.

27. Maigret e il misterioso signor Owen (Maigret et l’improbable Monsieur Owen).

28. Maigret e la ragazza d provincia (Maigret et l’inspecteur Cadavre).

-

Anche questa giornata si conclude, su TopCrime, con un doppio appuntamento dalla quarta stagione della serie Southland per chiudere in bellezza questo sabato in giallo.

Ore 22.50 - La cosa giusta (4x06: Integrity Check) Il ragazzo che doveva testimoniare per il caso di Sammy Bryant viene assassinato, John Cooper e Jessica Tang si occupano delle indagini.

Ore 23.25 - Conseguenze (4x07: Fallout) Il divorzio di Jessica Tang sembra aver causato problemi di giudizio durante una sparatoria. Ben Sherman non ha coperto le spalle a sammy Bryant nel precedente caso di droga e questo crea attrito tra i due.