Dopo il successo dei suoi ultimi romanzi, non poteva mancare per Gianluce Veltri il formato digitale del suo primo noir di successo: L'odore dell'asfalto, edizioni PIEMME.

Si tratta di una riedizione del libro in formato elettronico, rivisitato completamente dall’autore nella forma ma non nella trama, ed editato dalla casa editrice PIEMME.

L’opera prima di Gianluca Veltri si snoda tra i quartieri della città meneghina ed ha come protagonista un giovane e atletico ispettore di polizia della squadra mobile di Milano. La vicenda è raccontata in modo originale, con uno stile singolare e diretto e un linguaggio fresco e cinematografico.

In una Milano che sa di nebbia e traffico, di pioggia e periferia, di malavita e cocaina, l'ispettore Crespo è uno di quelli che san far bene il proprio mestiere: incastrare i peggiori delinquenti in circolazione. Ha tutto quello che ci vuole: una squadra affiatata, molti informatori, e soprattutto fiuto, intuito e talento. Ma da quando nella sua vita è entrata Aurora, tutto si è fatto più complicato: perché lei è splendida, dolcissima, sensuale, ma è anche un'apprezzata girl, e innamorarsi di lei è più rischioso che girare di notte disarmati per le strade della Bovisasca.

Fulvio, il fratello di Crespo, è un bravo ragazzo. Non fosse per il brutto vizio del gioco. Una partita a poker contro il pupillo di un boss con cui era meglio non aver a che fare, un omicidio fuori programma, ed eccolo in un mare di guai. Toccherà a Crespo tirarlo fuori, e al tempo stesso risolvere un vero rompicapo, in un'incalzante corsa contro il tempo.

Gianluca Veltri nasce a Milano dove tuttora vive. E’ titolare di Anadema Haircut Milano, prestigioso indirizzo milanese dedicato al binomio arte capelli. Da oltre quindici anni organizza eventi culturali nel capoluogo meneghino. Ha pubblicato una raccolta di racconti, Amore e altri scarabocchi (Kipple 2007), il romanzo L’odore dell’asfalto (Nobeer, 2011) e ha partecipato con un racconto all’antologia Milano Forte e Piano 2 (Happy Hour, 2012). Nel 2013 esce il suo secondo romanzo noir La Dimora del Santo (Happy Hour).

L’EBOOK L’ODORE DELL’ASFALTO è disponibile a € 1,99 su tutti i principali server di vendita on-line (Amazon, Kobo, ecc).