Il numero 00 è stato un assaggio. Un piccolo assaggio che ha saputo far parlare di se. 3000 download, 1000 mi piace, 100 condivisioni, varie recensioni - alcune entusiastiche - tantissimi commenti, anche di addetti ai lavori, in giro per la rete e per i social.  

Adesso iniziano le avventure regolari di Daryl Dark, l'Irregolare di Baker Street. Cagliostro E-Press è orgogliosa di presentare il numero 1 della prima stagione delle avventure del trisnipote di Sherlock Holmes.

 

“Se a Londra dovesse capitarvi qualcosa di inspiegabile, rivolgetevi alla Irregular Investigations di Daryl Dark e Holiver Hardmann al 64 di Baker Street.”  

Una donna misteriosa e un amore da incubo. Nella loro prima avventura, Daryl e Hardo dovranno iniziare a risolvere il mistero di H.P. Curwen.

Questo l'incipit del primo episodio della nuova serie weird-pulp, prodotta dalla Cagliostro E-Press, ricca non solo di ispirazioni di derivazione holmesiana ma anche di suggestioni lovecraftiane.

Il numero 1 è scaricabile gratuitamente nel comodo formato pdf - leggibile anche su smartphone e tablet - cliccando il seguente link:

 

cagliostroepress.com/e-book-a-webcomics/daryl-dark/344-daryl-dark-01-st01

 

Hanno detto sinora di Daryl Dark:

 

"Lo adoro."

Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog)

 

"Si legge che è un piacere."

Andrea Plazzi (storico editor Panni e scopritore di Leo Ortolani)

 

"Molto di più di un semplice indagatore dell'incubo."

Comix Archive

 

"Gustoso e bizzarro indagatore dell'incubo."

Lorenzo Barberis - (H)ermetical

 

 

 

Daryl Dark, il progetto

 

Terzo tassello di un progetto più ampio, che ha già visto protagonisti gli incontri, possibili solo in un “IrregularVerso” pieno di mistero, tra il Dottor Watson e H.P. Lovecraft prima, e lo stesso Lovecraft e Sherlock Holms successivamente, il nuovo capitolo sarà ambientato ai giorni nostri e in una Londra che tante storie ha ancora da raccontare.

Saranno storie da brivido, storie piene di suggestioni e di echi lovecraftiani.

Storie di investigazione al limite della realtà, dove il mondo dell'occulto e quello reale si mescolano con beffarda complicità e generano paura e affascinante curiosità.

Sfaccettati e misteriosi i personaggi che vivranno accanto al nostro investigatore. Alcuni umani. Altri decisamente meno. Alcuni saranno al suo fianco. Altri il suo fianco lo vorranno vedere squarciato e sanguinante.

Questa nuova iniziativa editoriale della Cagliostro E-Press si prospetta come una finestra aperta sul mondo del fumetto italiano, finestra da cui entra aria nuova e frizzante.

Volta, come ogni progetto curato dalla casa editrice, a scoprire e lanciare nuovi talenti, la serie di Daryl Dark si pone anche l'ambizioso proposito di battere una nuova pista nel modo di concepire il fumetto in Italia, offrendo un prodotto dinamico, di qualità ed innovativo.

La prima stagione di Daryl Dark è composta da un numero 0 e 12 episodi divisi in 4 archi narrativi da 3 episodi ciascuno. Tutti gli episodi della prima stagione di Daryl Dark saranno raccolti in un unico volume di 220 pagine in vendita in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 al prezzo di 14,90 euro.

 

Per leggere tutti gli albi gratuiti in formato pdf di Daryl Dark sinora pubblicati cliccare su:

cagliostroepress.com/e-book-a-webcomics/daryl-dark