Questo martedì la collana settimanale in eBook di Delos Digital dedicata ad apocrifi e pastiche su Sherlock Holmes ci presenta un  bel racconto di Massimiliano De Luca dal titolo Sherlock Holmes e il mistero del codice del Bardo.

La soluzione di un messaggio cifrato che nasconde i segreti di un vecchio dramma familiare suscita in Holmes una crisi di coscienza che lo porterà improvvisamente a decidere di abbandonare l’attività e ritirarsi nel Sussex.

“Lo ricorderò sempre come uno dei casi più difficili”, dirà di questa avventura “non sul piano della razionalità, ma su quello dello spirito.”

Titolo: Sherlock Holmes e il mistero del codice del Bardo

Autore: Massimilano De Luca

Collana diretta da: Luigi Pachì

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Massimiliano De Luca è nato a Firenze nel 1968. Ha pubblicato un romanzo di formazione nel 1997 (Le stelle sul soffitto) e il primo poliziesco l’anno successivo (Sotto gli occhi, segnalazione d’onore Premio Mario Conti Città di Firenze 1998). Poi alcuni racconti in collettanea, anche a seguito di concorsi letterari nazionali (Eleusi, Orme Gialle, Città di Firenze), la sceneggiatura della commedia Un’altra vacanza da cui è stato tratto un cortometraggio (premio Città di Firenze e Città di Terni 2001), e infine, a partire dal 2005, sulla scia del lavoro svolto, alcuni saggi di matrice sociologica, tra cui, nel 2012, Modelli sociali e aspettative e Il Paese che non c’è (presentato al festival Dolce Cinéma di Grénoble), e nel 2013 Undermedia (inserito nella collana Social Theory, Communication and Media Studies, di Aracne Editrice). Sempre nel 2012 è stato finalista al premio Grado Giallo, e nel 2014 ha pubblicato l’apocrifo Sherlock Holmes e l’avventura dell’uomo che non era lui per Delos Digital. Nel 2015, il saggio Deprivazione Relativa e mass media su Cahiers di Scienze Sociali, n. 2/2015 edito dalla Fondazione Università Popolare di Torino, e Vita di Sherlock Holmes su Sherlock Magazine, (nn. 34, 35, 36, 37 e 38). Attualmente coordina un team di ricercatori sui temi dell’inclusione sociale per conto di un ente pubblico e sta lavorando all'uscita di un nuovo libro.