Anche questa settimana Sherlockiana raddoppia e lo fa pubblicando un secondo apocrifo, dopo quello uscito martedì 14/2 di Tony Reynolds e intitolato Sherlock Holmes e l'avventura della moglie del prestatore su pegno.

Oggi è invece in uscita in tutti gli Store il secondo racconto inedito di Peter K. Andersson il cui titolo è Il banco di nebbia.

Una nebbia improvvisa si alza sul porto di Lydmouth. Una piccola nave scompare nel nulla. Holmes inizia a indagare, ma nessuna spiegazione scientifica e razionale sembra poter svelare il mistero. Stavolta sarà Watson, il conduttore di luce, ad avere un’intuizione geniale.

Il racconto è stato tradotto da Anya Pellegrin e rientra nelle attività congiunte di Delos Digital con l'Università Carlo Bo e Urbinoir.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Peter K. Andersson è uno storico specializzato sui temi dell'Inghilterra vittoriana. Ha pubblicato molteplici lavori sulla vita e la cultura popolare in epoca vittoriana. È nato e  vive in Svezia.

Questo racconto è uscito originariamente nel 2015 nella sua antologia intitolata The Sensible Necktie and other stories of Sherlock Holmes edita da MX Publishing.