Palinsesto studiato da SherlockMagazine per passare il week-end all’insegna di tutti i colori del thriller in TV

Venerdì 21 giugno 2019

Ore 21.10 – Paramount – Il giovane ispettore Morse (1x02) Fuga

Un nuovo assassino infesta il crepuscolo di Oxford, e le sue guglie sognanti risveglieranno gli incubi di Endeavour e Thursday.

Ore 21.15 – Rai4 – Salt (id., 2010) di Philip Noyce, con Angelina Jolie e Liev Schreiber

Un traditore russo accusa un’agente della CIA di essere una spia russa dormiente, pronta a colpire. Non ha tutti i torti…

Ore 21.30 – Spike – The Shepherd. Pattuglia di confine (The Shepherd, 2008) di Isaac Florentine, con Jean-Claude Van Damme e Scott Adkins

L’agente Jack Robideaux (Jean-Claude Van Damme) prende servizio nella pattuglia che controlla il confine messicano, dove dei criminali come Karp (Scott Adkins) mettono in atto i loro sporchi traffici: sarà scontro diretto.

Ore 23.15 – IRIS – Machine Gun Preacher (id., 2011) di Marc Forster, con Gerard Butler e Michelle Monaghan

Ispirato alla vita di Sam Childers. Appena uscito di galera Sam Childers (Gerard Butler) non ha la minima intenzione di abbandonare la sua vita di criminalità, finché non tocca il fondo e trova Dio. Così prende e va in Africa, sceglie la peggiore zona di guerra del posto e ci apre un orfanotrofio.

Sabato 22 giugno 2019

Ore 16.40 – Rete4 – ColomboRiscatto per un uomo morto

Ore 21.10 – Paramount – La missione di Clara Rinker (Certain Prey, 2011) di Chris Gerolmo, con Mark Harmon e Lola Glaudini

Dal romanzo omonimo del 1999 di John Sandford (Sperling & Kupfer 2002), decima avventura del suo personaggio seriale Lucas Davenport. La polizia deve affrontare Clara Rinker (Tatiana Maslany), il miglior killer professionista sul mercato: astuta, letale e fredda nelle esecuzioni. La donna si era ritirata tempo prima ma, dopo l’uccisione del figlio o del marito, è ritornata a colpire.

Ore 21.20 – Rai4 – Killer Elite (The Killer Elite, 1975) di Sam Peckinpah con James Caan e Robert Duvall

Dal romanzo “Doppio gioco” (The Killer Elite, 1974) di Robert Rostand (Rizzoli 1975). L’amicizia di due inseparabili poliziotti si spezza irrimediabilmente quando uno tradisce l’altro. Il tradito si rimette in sesto e cerca vendetta, mentre una pericolosa setta di assassini è arrivata in città.

Ore 23.00 – Paramount – November Man (The November Man, 2014) di Roger Donaldson, con Pierce Brosnan e Luke Bracey

Dal romanzo omonimo del 1979 di Bill Granger, prima avventura della lunga carriera del personaggio, giunta in Italia per Mondadori nel 1987. Peter Devereaux (Pierce Brosnan), ex agente operativo della CIA, è costretto a ritornare in azione per una missione molto personale e si ritrova coinvolto contro un suo ex allievo in un gioco mortale, che coinvolge anche alti funzionari della CIA e il presidente russo.

Domenica 23 giugno 2019

Ore 12.30 – Rete4 – ColomboDelitto d’altri tempi

Ore 20.30 – Rai3 – Sol levante (Rising Sun, 1993) di Philip Kaufman, con Sean Connery e Wesley Snipes

Dal romanzo omonimo del 1992 di Michael Crichton (Garzanti 1992). Il detective Web Smith (Wesley Snipes) è chiamato ad investigare sullo strano omicidio di una donna durante la festa tenuta da una potente multinazionale giapponese. Per trattare con gli asiatici, Web fa ricorso all’amico John Connor (Sean Connery), capitano di polizia ma soprattutto esperto di tradizioni giapponesi.

Ore 21.10 – Paramount – Killers (id., 2010) di Robert Luketic, con Katherine Heigl e Ashton Kutcher

Durante le vacanze Jen (Katherine Heigl) conosce, si innamora e sposa Spencer (Ashton Kutcher), uomo perfetto di cui però ignora l’identità segreta. Quando i nuovi vicini cercano di ucciderli, Jen inizierà a scoprire il vero “lavoro” del nuovo marito.

Ore 22.30 – CineSony – The Foreigner. Lo straniero (The Foreigner, 2003) di Michael Oblowitz, con Steven Seagal e Harry Van Gorkum

L’ex agente del Governo degli Stati Uniti d’America, Jonathan Cold (Steven Seagal), è stato incaricato dai suoi vecchi capi della CIA di portare un pacco attraverso l’Europa. Presto si dovrà accorgere che l’oggetto del suo incarico interessa a molte persone disposte a tutto pur di fermarlo: sarà un viaggio lungo e pieno di morte.

Ore 23.30 – Spike – Face Off. Due facce di un assassino (Face/Off, 1997) di John Woo, con John Travolta e Nicolas Cage

L’agente dell’FBI Sean Archer (John Travolta), riesce a catturare Castor Troy (Nicolas Cage), pericoloso criminale che anni prima, in un attentato, gli uccise il figlio di sei anni. Durante la cattura Castor viene ferito e rimane in coma avendo prima nascosto una bomba a Los Angeles. L’unico modo per sventare la minaccia è quello di avvicinare il fratello, Pollux (Alessandro Nivola), per farsi dire dove è la bomba. Archer si sottopone ad un intervento chirurgico nel quale gli verrà trapiantato il volto di Troy.