Tra qualche giorno uscirà anche la versione cartacea ma per il momento è   già disponibile in versione eBook il sesto numero della collana Sherlockiana Investigazioni. Si tratta del romanzo Sherlock Holmes e la Nera Signora di Luigi Calcerano.

La pandemia della cosiddetta influenza "spagnola" è quanto di più simile all'attuale pandemia da Covid. Colpiti nei loro affetti più cari in questo romanzo Holmes e Mycroft ingaggiano con la malattia una generosa quanto inutile lotta. Nel frattempo Holmes si mette sulle tracce del terribile Culverton Smith, omicida esperto di contagi, da lui arrestato ma fuggito dal carcere e smanioso di vendetta totale. Lo ritrova in America dove spera di far suoi complici i pellerosse e gli anarchici. Dopo varie peripezie anche Holmes prende la "spagnola". Riusciranno il dottor Watson e il sempre attivo professor Bell a tentare di curarlo con un miracoloso sistema che viene da un quasi Nobel francese?Supportato da Errico Malatesta, il detective di Baker Street in questa avventura scoprirà che gli anarchici, convinti dalla moglie e dalle figlie di Gaetano Bresci, conosciuto nel 1900 a Monza, rifiutano di aiutarlo nella ricerca del pericoloso criminale Culverton Smith. Holmes, indebolito dalla droga, accetta il supporto procuratogli dal fratello Mycroft che gli segnala il giovane investigatore Dashiell Hammett.Culverton Smith, nel frattempo, si sta organizzando per diffondere un ennesimo virus.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Per tutti gli amanti della carta, naturalmente non appena il  libro cartaceo sarà disponibile torneremo su questa notizia per segnalvelo. Nel  frattempo gedetevi l'eBook.

L'autore

Luigi Calcerano, nato a Roma nel 1949, è scrittore e saggista. Ultimo Capo dell'Ispettorato Educazione Fisica e Sportiva del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Trai suoi tanti titoli pubblicati si segnalano i più recenti:Sherlock Holmes a Monza, due pistole per un regicidio (Delos Digital, 2018), Il commissariato farlocco (Delos Digital, 2018), Il grande coniglio bianco (Delos Digital, 2018), Colpo grosso alla Serpentara (Delos Digital, 2018).  Clandestini, Romanzo d’appendice (ilpepeverde, 2014), tutti con Giuseppe Fiori. Da segnalare Quattrocentocinquantatrè (Ucronia, Amazon Culture And Eau, 2017), Vangelo di Maria (Ucronia, Amazon Culture And Eau, 2015), L’ultima Eneide, Bonaccorso Editore, 2013), Per uccidere Cecilia (con prefazione di Carlo Lucarelli, Bonaccorso Editore, 2005);Sherlock Holmes e suo figlio( (Delos 2020); L'amore complicato prima della psicoanalisi, (con Elisabetta Bianchini, su Giovanni Morelli, storico Amazon Culture And Eau 2021.