Anche quest'anno torna lo Sherlock Magazine Award, giunto alla sua diciannovesima edizione. Si tratta di un appuntamento ormai storico che permette agli autori di casa nostra di proporre le loro opere che poi possono venire pubblicate sulla nostra rivista o sulle nostre collane sherlockiane, a partire da Sherlockiana che conta ormai oltre 400 uscite.

Se vi va di emulare il dottor Watson/Conan Doyle che è in voi qui di seguito trovate tutte le informazioni per essere parte degli autori che verranno selezionati quest'anno.  Possono partecipare al premio racconti inediti ispirati a Sherlock Holmes o alla detective story classica; di lunghezza non superiore ai 60.000 caratteri spazi inclusi (30 cartelle).

Il nuovo regolamento per partecipare è su bit.ly/1sda3U2

Annotatevelo fin d'ora: la scadenza per inviare i racconti al premio è il 31 dicembre 2023Avete ancora diversi mesi per elaborare la vostra storia sherlockiana, o il vostro giallo, e inviarcelo.

Ecco alcuni dettagli del regolamento:

Condizioni di partecipazione

La partecipazione allo Sherlock Magazine Award è gratuita e riservata agli abbonati alla rivista Sherlock Magazine (http://www.delosstore.it/riviste/scheda.php?id=52).

I racconti devono essere inediti.

Ogni autore può partecipare con un massimo di tre racconti.

Possono partecipare racconti di genere giallo ispirati alla figura di Sherlock Holmes o alla detective story.

I racconti fuori dai limiti in misura ragionevole (una o due cartelle) saranno ugualmente accettati.

I racconti devono essere salvati in formato. rtf. L'impaginazione (dimensione o scelta dei caratteri, righe per pagina, interlinea, margini) è del tutto ininfluente.

I racconti vanno inviati al premio mediante l'apposita pagina dedicata allo Sherlock Magazine Award. Non saranno accettati racconti inviati via email o via posta.

Nei file contenenti i racconti inserire, nella prima pagina, le seguenti informazioni:

» Nome e cognome dell'autore

» Indirizzo email e indirizzo postale

» Titolo dell'opera

» Breve dichiarazione di inedicità

Il racconto vincitore dello Sherlock Magazine Award sarà pubblicato in un numero della rivista Sherlock Magazine durante l'anno successivo alla scadenza del premio. 

Le case editrici Delos Books e Delos Digital si riservano, dietro segnalazione della giuria, di trattenere per la pubblicazione su Sherlock Magazine, su Sherlockiana (la collana in eBook che prevede un relativo contratto a royalties con la Delos Digital) e sulla recentissima Sherlockiana Investigazioni, altri racconti ritenuti degni d’attenzione, previo accordo con gli autori.

Aspettiamo i vostri racconti!

Buona scrittura sherlockiana a tutti…