Disponibile da qualche giorno nella collana in lingua inglese 221B il racconto Sherlock Holmes – The Sussex Factotum di Orlando Pearson.

Quando l'arte nasconde un mostro, persino Sherlock Holmes si trova di fronte a un'oscurità che non può dipanare.
In questa avventura il Dottor Watson rivela un caso così scioccante che è rimasto sepolto per decenni – un caso che ha messo alla prova i limiti della giustizia e della moralità. Quando Mycroft Holmes incarica suo fratello e Watson di indagare sull'enigmatico artista Eric Gill, scoprono una verità molto più grottesca di una semplice controversia artistica.
Gill, uno stimato scultore e tipografo, conduce una vita di devota pietà, o almeno così sembra. Ma dietro le mura della sua comunità isolata, un segreto raccapricciante marcisce nel silenzio. Mentre Holmes si infiltra nel mondo di Gill travestito da frate, Watson si imbatte in un diario che rivela atti così depravati da essere indicibili. Tuttavia, quando portano le loro scoperte a Mycroft, il governo britannico si trova di fronte a una scelta impossibile: esporre uno scandalo nazionale o lasciare che il male prosperi nell'ombra.
Un'esplorazione agghiacciante del potere, della complicità e del prezzo dell'inerzia, Sherlock Holmes – The Sussex Factotum è una storia che Watson ha temuto di raccontare… fino ad ora.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID