L'Associazione Culturale Giallo Vanvitelliano, con sede a Caserta (Puccianiello) in via Bellomo n° 3, il giorno 25 maggio 2008 alle ore 18.30, presenta il Libro Racconti Mancini di Manlio Santanelli edito da Guida Editori.

L'associazione avvia la serata con la lettura di alcuni brani del libro interpretati dall'attrice Caterina Scalaprice, con un' intervista all'autore e con l'intervento del sociologo Luigi Caramiello.

Giallo Vanvitelliano promuove attività letterarie del genere noir e non solo, filmografia, recitazione, pittura, teatro, tango, musica jazz genere gipsy manouche e tant'altro.

All'incontro dell'autore con gli ospiti seguirà un buffet, che farà da 'spuntino' per presentare Manouche, la struttura che ospita Giallo Vanvitelliano.

Manouche è un B&b, ristorante, vineria, un punto di incontro e tanto altro......

 

Manlio Santanelli

Manlio Santanelli è considerato tra i maggiori drammaturghi italiani. Lavora lunghi anni alla RAI nel settore della prosa, per poi dedicarsi a tempo pieno alla scrittura teatrale. I suoi testi, pluripremiati, affrontano di continuo la prova delle scene italiane ed estere. Fra i tanti ricordiamo 'Uscita di Emergenza' (premio IDI-Istituto del Dramma Italiano e Premio nazionale Associazione Critici Italiani), Pulcinella (Premio Taormina Arte), Regina Madre-commedia salutata da Ionesco come una delle piu' belle degli ultimi decenni del secolo scorso.

Al Festival di Avignone del 2003 è presnte con ben due commedie, 'Il baciamano' (Le Baise-main) e 'Disturbi di memoria' (Troubels de Memorie). Vi ritorna quest'anno con 'Le tre verita' di Cesira' (Les troi Véritées de Cesira). La casa Editice Guida gli ha già pubblicato 'Bellavita Carolina' (1988), 'Uscita di Emergenza' (1999).