Dopo Charlie's Angels e Kill Bill l'attrice Lucy Liu ha messo a riposo le sue abilità nel karate, anche se questa condizione potrebbe presto cambiare qualora la nuova serie americana di Sherlock Holmes, sopravvivesse alla stagione pilota.

Liu è stata infatti scelta per "vestire" i panni di John Watson nella versione di Sherlock Holmes sulla quale sta lavorando Jonny Lee Miller per conto della CBS e che sarà intitolata Elementary.

Come ben sanno i nostri lettori esiste già da un paio di stagioni il prodotto inglese della BBC Sherlock, di cui si è parlato già molto negli ultimi tempi…  Ora, a incuriosire ma anche un po' a preoccupare gli appassionati del detective inglese, sta per essere prodotta una nuova versione americana che si svolgerà a quanto pare nella moderna  Manhattan. 

Certo, come rivistazione Elementary, è davvero stravolgente: prima ci hanno spiazzato spostando Sherlock Holmes da Baker Street a New York City, adesso arriva la notizia che il fidato Dottor Watson sarà invece una lei, Joanna Watson, una dottoressa che ha perduto la licenza per operare dopo che un suo paziente è morto sul tavolo operatorio e che non è mai stata veterana di guerra. Insomma un restyling completo per la fedele controparte di Sherlock. Che sia uno stratagemma degli autori di rompere l'ennesima icona riguardante l'algido detective?

I produttori hanno promesso che Elementary sarà una serie che prenderà una direzione diversa dalla versione inglese.

Staremo a vedere cosa riusciranno a combinare… anche se la preoccupazione comincia a salire.