Arriva in eBook un grande classico del giallo. Il numero 173 della collana digitale “Zeroquarantanove” della Newton Compton presenta La casa dei pini fruscianti (The House of the Whispering Pines, 1910) di Anna K. Green.

Va ricordato che il romanzo è molto raro in Italia: l’unica altra edizione nota è quella proprio della Newton Compton, nel numero 94 de “Il Giallo Economico Classico” (1995).

La casa dei pini fruscianti è il terzo romanzo della Green con protagonista l’investigatore Caleb Sweetwater, dopo Agatha Webb (1899) e The Woman in the Alcove (1906): essendo questi due inediti, questo che la Newton Compton presenta è l’unica avventura di Sweetwater in italiano.

    

Dalla quarta di copertina:

Una donna viene trovata morta in un circolo di campagna, chiuso durante la stagione invernale. Il suo fidanzato, e poi suo fratello, sono sospettati di averla uccisa. Ma l'inchiesta e il processo riservano molte sorprese e scatenano laceranti conflitti interiori, mettendo in luce di volta in volta diverse possibili soluzioni, in un gioco che intreccia il destino e la felicità di tre persone.

     

Ecco l’incipit, con la traduzione di Donata Marciano:

La luna era alta; ma nubi minacciose le correvano incontro... nubi cariche di neve. Fissavo queste nubi mentre guidavo senza badare a nulla, con disperazione, lungo le strade invernali. Ero appena stato deluso nel mio più grande desiderio, avevo perduto il prezioso tesoro che bramavo con tutto il mio indisciplinato cuore e, non essendo quel che definireste un uomo dotato di auto controllo, ero sconvolto dalla frustrazione ben oltre i limiti che per solito mi impongo di non travalicare.

     

Per acquistare l’ebook, ecco il link:

http://www.newtoncompton.com/ebook/1500/la-casa-dei-pini-fruscianti