Rimane avvolto nel mistero chi fisicamente scrivesse le storie che portavano la firma dello pseudonimo Lars Anderson, di proprietà della Fiction House. Ciò che si sa con sicurezza è che gli autori che vendevano racconti alla rivista “Saucy Romantic Adventures”, negli anni Trenta, non lo andavano a pubblicizzare in giro: la fama da soft-porno della rivista non impreziosiva certo il loro curriculum. Dalle pagine di una pubblicazione venduta sottobanco nasce, nel maggio 1936, l’eroina The Domino Lady.

Ellen Patrick è una donna colta e dell’alta società, ma quando suo padre viene ucciso decide di indossare una maschera e di girare con una pistola per vendicarsi, utilizzando in realtà le ben più potenti armi del fascino femminile.

Con solo sei storie, apparse tutte in quel 1936, The Domino Lady si ritaglia comunque un posto fra le eroine pulp, e quando nel 2009 la Moonstone Books l’ha recuperata per affidarla al mondo dei comics, il personaggio si è ritrovato a misurarsi con pezzi da novanta come The Spider e ora anche Sherlock Holmes!

     

Dall’inizio di quest’anno la casa editrice - che sta ripescando tutti gli eroi dimenticati del pulp riportandoli a nuova vita - presenta ai lettori di lingua inglese una storia a cui non manca davvero nulla: deserto, nazisti, maledizioni egiziane, diamanti maledetti, serpenti e assassini. È dura il solo Holmes affrontare tutto questo... serve decisamente il tocco femminile!