Dopo l'uscita leggermete anticipata in versione "digital" è in distribuzione agli abbonati, in questi giorni, il numero di maggio della Sherlock Magazine.

Si tratta del numero 31 che, tra i tanti approfondimenti proposti, vede in questo numero un bell’articolo su Sherlock Holmes e gli scacchi, un pezzo sul Canone fondamentale e una “foto di gruppo con delitto”. Anche questa volta non manca la consueta attenta disamina del canone di Enrico Solito che prende in considerazione il racconto L’interprete greco e l’approfondimento su un autore classico del mystery (Wilkie Collins). Segue una recensione sulla terza serie di Sherlock, trasmessa in Inghilterra a inizio anno e un articolo sul “palinsesto giallo”... E poi, ancora, le consuete rubriche di notizie e curiosità.

In alternetiva all’apocrifo sherlockiano, questa volta vogliamo provare a pubblicare un “dialogo in due atti”, da leggersi come un omaggio alla passione per il mondo dell’ignoto di Arthur Conan Doyle attraverso l’onirico.

Per abbonarsi alla rivista, l'unico modo è farlo tramite il Delos Store: www.delosstore.it/riviste/52/sherlock-magazine/