Lo scorso mercoledì 1 ottobre alle ore 18:30, presso la libreria Modusvivendi  di via Quintino Sella n.79 a Palermo, Davide Camarrone ha presentato il suo ultimo libro, Sherlock Holmes. Il mistero del Prince College. Insieme all’autore vi era la scrittrice Beatrice Monroy.

L’autore, giornalista Rai a Palermo, ha curato, tra le altre cose, il soggetto e la sceneggiatura di “Ce ne ricorderemo di questo pianeta”, docudramma su Leonardo Sciascia, per la regia di Salvo Cuccia -opera che gli valse la menzione speciale al Festival del Cinema di Torino. Suoi, inoltre, i testi delle colonne sonore della serie di Rai 1 “Il giovane Montalbano”, basata sui racconti di Andrea Camilleri, e della fiction “Agrodolce”.

La trama del libro – che inaugura “221B”, la nuova collana delle Edizioni Leima interamente dedicata a Sherlock Holmes, è incentrata su una corsa contro il tempo: il celebre investigatore di Baker Street sarà impegnato in una nuova indagine, in compagnia del fedele Watson, secondo il canone dettato dalle appassionanti storie di Arthur Conan Doyle. Un telegramma annuncia un imminente omicidio nel prestigioso Prince College, nel corso di una gara di cavalli che rievoca la Battaglia di Montaperti.

Riuscirà Holmes a sventare il drammatico complotto?