Benedetta Cinquini e Martina Lorenzet saranno le curatrici di un'area dedicata a Sherlock Homes a Lucca Comics & Games. Un tavolo e alcune sedie bastano per fare da punto di incontro per tutti gli appassionati di Sherlock Holmes che in quest'occasione possono trovare chi è affascinato dal grande detective inglese.Un luogo dove scambiare opinioni, idee, impressioni su libri e rappresentazioni di tutti i tipi (sia cinematografiche che teatrali); dove giocare in allegria, che si tratti del cluedo o di role playing dal vivo; dove comprare libri, quadri e disegni. Una tappa imperdibile per gli sherlockiani che, visitando i vari stand del Lucca Comics & Games, non vogliono farsi sfuggire l'occasione di incontrare tanti amici che condividono la loro stessa passione.Questo il nutrito programmaQueste sono le attività corganizzate per celebrare il famoso detective!

Un concorso per cosplay a tema Sherlock Holmes in tutte le sue forme, svolto online, con meravigliosi premi: un pass per i comics, il gioco da tavolo offerto da Asterion Press su Sherlock Holmes e un buono sconto per gli acquisti al banchetto.

Presentazione di due aprocrifi, firmati rispettivamente da Luca Martinelli che ha scritto “Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso”; e da Martina Lorenzet, autrice di “Sherlock Holmes e Lady Violet”.

1 novembre 2014

Una cena con delitto, basata sul testo di Luca Martinelli “Sherlock Holmes e il caso delle donne perdute”.

2 novembre 2014

La mattina ci sarà la conferenza sui giochi e i videogiochi su Sherlock Holmes tenuta da Stefano Carnevali.

La banda della città, i cui componenti saranno vestiti come i famosi Irregolari di Baker Street, guidati ovviamente dal saggio Sherlock Holmes, eseguiranno per le strade musiche a tema e vittoriane in generale.

Due presentazioni nelle Sale Incontri di Lucca Comics & Games:

30 ottobre 2014 (giovedì)

-[PRESSO AUDITORIUM SAN GIROLAMO] - 18.00 "Elementare Lucca! Apocrifi su Sherlock Holmes"

2 novembre 2014

-10,00 – Sherlock Holmes, “The Game is Afoot”: le ultime novità sul grande detective dal mondo dell’intrattenimento

Il mondo dell’intrattenimento ha trovato nuova linfa riscoprendo Sherlock Holmes ed i suoi misteri. Un incontro sulle ultime novità e tendenze riguardo questo intramontabile personaggio che ha emozionato generazioni intere di appassionati.

Un evento serale: Cena con delitto

____________________________

A proposito del successo di critica ottenuto da Luca Martinelli col suo romanzo apocrifo “Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso” ecco le date delle sue prossime presentazioni. Se siete in zona non mancate!

Giovedì 30 ottobre, ore 18, Auditorium San Girolamo - Lucca

Sabato 1 novembre, ore 18, libreria Oxfam "Dal libro alla solidarietà" - Fivizzano (Ms)

Sabato 22 novembre, ore 17, Locanda Tinti - loc. Diacceto, nel comune di Pelago (FI)