Sembra lontano, ma ormai il Natale è più dietro l'angolo di quello che sembra… A tal proposito, questo martedì su Sherlockiana viene pubblicato un racconto di Francesco Calè dal titolo Come Sherlock Holmes salvò il Natale.

Siamo alla Vigilia di Natale del 1889. Il dottor John Watson, dopo una intensa giornata di lavoro, decide di andare a fare visita a Sherlock Holmes per uno scambio di auguri. Al 221b di Baker Street trova il suo amico assediato dall’antico avversario: la noia. A quanto pare, per quei giorni di festa, anche i criminali si sono concessi un periodo di riposo. Neanche l’Ispettore Lestrade è in grado di prospettargli casi degni del suo interesse. Almeno all’apparenza…

L'eBook  potete acquistarlo  sui principali store di libri elettronici italiani, compreso – come sempre – il Delos Store.

Titolo: Sherlock Holmes e il caso della morta scomparsa

Prezzo: euro 0,99

Autore: Francesco Calè

Collana diretta da: Luigi Pachì

L'autore

Francesco Calè, nato a Bari nel 1973, vive a Valenzano (Ba). Laureato in Filosofia con una tesi in Antropologia Culturale. Dopo aver conseguito un master in “Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche”, ha svolto diversi lavori e diverse attività nel campo del giornalismo e della comunicazione. Cultore di tradizioni popolari, favolistica e mitologia, appassionato di giallistica, collezionista di fumetti. A partire dal 2014 si cimenta con la scrittura creativa, partecipando a diversi contest letterari e aprendo un proprio blog. La scoperta, fatta in tenera età, della figura del "consulting detective" di Baker Street e dell'universo narrativo creato da Arthur Conan Doyle è per lui fonte di una fascinazione irresistibile che gli è rimasta tuttora incollata addosso.