Il manga scritto da Ryosuke Takeuchi e disegnato da Hikaru Miyoshi, sarà presto un musical. Debutterà a Tokyo il 10 maggio al Galaxy Theatre. La storia propone una serie di delitti nella Londra tardo-vittoriana in una sorta di reinterpretazione delle opere di Sir Arthur Conan Doyle viste attraverso gli occhi del Napoleone del crimine: il Professor Moriarty.

Le musiche dello spettacolo sono di Tadasuke, mentre la sceneggiatura e la direzione è di  Hideyuki Nishimori.

A Tokyo il musical proseguirà fino a tutto il 19 maggio, per poi trasferirsi a Osaka  alla  Kashiwara City Cultural-Riviere Hall nei giorni 25 e il 26 maggio.

Moriarty the Patriot è nato come manga nel 2016 sulla rivista Jump SQ, pubblicata da Shueisha ed è edito in Italia da Planet Manga.

Il cast del musical è composto dai seguenti attori: Shogo Suzuki (William James Moriarty), Ryo Hirano (Sherlock Holmes), Hidetoshi Kubota (Albert James Moriarty), Ikkei Yamamoto (Louis James Moriarty), Yuki Izawa (Sebastian Moran), Ryotaro Akazawa (Fred Pollock), Kenta Kamakari (John H. Watson), Takuo Yamagishi (Barone Dublin) e Koji Kominami (Conte Enders). Tra gli altri membri del cast compaiono anche: Kanon Nanaki (Miss Batson), Shun Takagi (George Lestrade) e Masashi Yamazaki (Jefferson Hope).