La "suite" DI Matteo giunge al suo sesto appuntamento con il nuovo romanzo di Eugenio Giudici dal titolo L'uomo che non amava il Rex. Il libro lo si può trovare nelle librerie già a partire dallo scorso giugno.

Come per gli altri cinque romanzi lo stile di questo autore e scorrevole e la trama interessante. Un tomo di 340 pagine che appassiona per come si sviluppa e per i ricchi dialoghi tra i personaggi coinvolti in questo nuovo caso.

12 Settembre 1932. Viaggio premio per i lettori del commissario Saro Di Matteo. Potrebbe esserlo anche per lui ma una minaccia incombe sul Rex, orgoglio della marineria italiana e genovese. Il nuovissimo transatlantico non ha ancora affrontato il viaggio inaugurale nel quale tenterà la conquista del Nastro Azzurro, viene perciò organizzata una piccola crociera di prova.

A bordo c'è Saro Di Matteo e non solo lui: anche il maresciallo Canepa con la moglie e Orioli, e qualcun altro voluto dal commissario.

Più che il sospetto c'è la preoccupazione per un attentato alla nave. Saro Di Matteo non si rilassa, infatti un'indagine sotto copertura non è facile. E tradurre le sensazioni in realtà guasta il divertimento anche se a bordo lusso, vita mondana e incontri sono eccitanti. Ma a volte drammatici. 

Con questo ennesimo romanzo Eugenio Giudici conferma la sua abilità di autore e porta avanti il suo progetto creativo che vede come centro della narrazione un personaggio che cresce di spessore di avventura in avventura: il commissario Saro Di Matteo. 

L'uomo che non amava il Rex

di Eugenio Giudici

euro 12,00

  • Editore: Eclissi 

  • Collana: I Dingo

  • Data di Pubblicazione: giugno 2019

  • EAN: 9788899505479

  • ISBN: 8899505470

  • Pagine: 338