Dopo un intenso anno di notizie, curiosità, rubriche, anche il nostro sito va in ferie. Torneremo prestissimo con tante News. 

Sherlock Holmes
Sherlock Holmes

Per il momento vi lasciamo in compagnia del bando del nostro premio letterario, sperando che le vacanze vi portino un po' di tempo libero anche per alimentare la vostra creatività… Ricordiamo a tutti i nostri lettori che è stato infatti bandito il diciasettesimo concorso letterario Sherlock Magazine Award. Il Premio letterario è dedicato a racconti italiani inediti dedicati alla figura di Sherlock Holmes o a racconti ispirati alla Detective Story più in generale. Il regolamento completo lo trovate sul sito https://premi.delosbooks.it/sherlockaward e da lì potrete inviare direttamente il vostro racconto.

La giuria, formata da esperti, sceglierà tra le opere arrivate il racconto migliore pervenuto da qui alla fine del 2021 e lo pubblicherà sulla rivista Sherlock Magazine nel corso del 2022.

Si tratta di un’occasione unica per mettere a frutto la vostra creatività e per contribuire a far crescere la letteratura che ruota attorno al tema giallo classico, marchiata “made in Italy”. Non partecipare… è un crimine!

Se durante questo periodo vi venisse voglia di leggere un po' di materiale di Sherlock Holmes vi ricordo:

Gli oltre 300 titoli di Sherlockiana

I 4 titoli della collana Sherlockiana Investigazioni

I 10 titoli della collana Sherlockiana Saggi

I 14 titoli in lingua inglese della collana 221B

E se volete ripercorrere la storia degli oltre 600 apocrifi usciti negli ultimi anni Italia dai vari editori, il libro che fa per voi è Nuove mappe dell'apocrifo.

Ah, dimenticavo, buone vacanze a tutti e arrivederci a presto su www.sherlockmagazine.it.