Tradotto per la prima volta in Italia, è uscito due giorni fa il libro del campione NBA Kareem Abdul Jabbar e della sceneggiatrice Anna Waterhouse che esplora le avventure di Mycroft Holmes, fratello maggiore del famigerato Sherlock. Si tratta del romanzo Mycroft Holmes.

Appena uscito dall’Università di Cambridge, Mycroft Holmes si sta già facendo un nome nel governo inglese, lavorando per il Segretario di Stato per la Guerra. Il più britannico dei funzionari pubblici si scopre avere forti legami con la lontana isola di Trinidad, luogo di nascita sia del migliore amico del protagonista, Cyrus Douglas, un uomo di origine africana, che della sua fidanzata Georgiana Sutton.

La tranquilla esistenza di Mycroft viene stravolta quando Douglas riceve notizie preoccupanti da casa: misteriose sparizioni, strane impronte sulla sabbia e spiriti che attirano i bambini verso la morte, i cui corpi vengono trovati privi di sangue. I due uomini saranno coinvolti in una rete di oscuri segreti che diventa sempre più insidiosa a ogni passo che compiono.