Questa settimana la nostra scelta editoriale di Sherlockiana ricade su un ennesimo racconto inedito di Orlando Pearson dal titolo Sherlock Holmes e il barone di Wimbledon.

Sherlock Holmes e il Dottor Watson, si godono la pensione nella tranquillità del Sussex. L’Europa, invece, è inquieta e questo tumulto bussa alla porta dei due soci sotto le vesti di Gottfreid von Cramm, celebre tennista tedesco con un passato burrascoso. Il giovane atleta chiede l’aiuto di Holmes per migliorare la propria tecnica di gioco nella speranza di poter sfuggire, grazie ai meriti sportivi, alle grinfie del Partito nazista. La vicenda, però, si concluderà con una scoperta che neanche l’ex consulente investigativo poteva prevedere.

 

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Orlando Pearson, creatore della serie The Redacted Sherlock Holmes, è un uomo d’affari internazionale e vive a Londra. Di giorno fa il pendolare nella City e di notte frequenta gli spiriti di Baker Street. I suoi interessi includono la musica classica, la storia, l’attualità e l’economia. Tutti questi argomenti pervadono la sua scrittura e, in particolare, Il tesoro del Prete Rosso. Gli scritti di Pearson sono già stati tradotti in tedesco, ma questa è la prima occasione in cui una sua opera compare in lingua italiana.