Si è conclusa la diciannovesima edizione dello Sherlock Magazine Award che ha visto riunita la pre-giuria (un selezionato gruppo di soci di Uno Studio in Holmes) e la giuria finale della rivista Sherlock Magazine per decretare il vincitore di quest’anno.

A ogni edizione il livello delle opere pervenute cresce sempre di più. L’aderenza verso il Canone è certamente un punto a favore, inoltre i lavori sono stati valutati anche per la loro trama, la gestione dei dialoghi e naturalmente lo stile.

A vincere la XIX edizione è stato Claudio Boccuni col racconto L'ombra di Peter Pan.

Dietro di lui a parimerito segnaliamo anche i seguenti racconti:

Àndra Moi Énnepe Watson (sottotitolo "Conversazione tra John Watson e  Samuel Butler sul mistero dell'autrice dell'Odissea") di  Giordano Giorgi

IL PRIMO CASO DI SHERLOCK HOLMES di Stefano Frigieri

Hanno ottenuto un punteggio molto alto anche tre racconti di Lucio Nocentini:

Sherlock Holmes e l’avventura della scatola di cartone, seconda parte

L’ULTIMO SALUTO E UNA CASA VUOTA, PIENA DI RICORDI 

SHERLOCK HOLMES E I DELITTI DI POMPEI

I primi due sono stati però non considerati poiché non più inediti in quanto sono stati nel frattempo pubblicati nel libro Il Controcanone.

L’autore del racconto vincitore, Claudio Boccuni, ha ricevuto il diploma e verrà pubblicato sul numero 62 della nostra rivista. Molti dei racconti pervenuti, vista la loro qualità, appariranno in seguito in versione eBook sotto regolare contratto editoriale.

Ricordiamo che l'edizione 2024 dello Sherlock Magazine Award sarà presto aperta al link https://premi.delosbooks.it/sherlockaward

Ah, vista la data in cui esce questa notizia, confermo che quanto sopra corrisponde al vero e non si tratta di un pesce d'aprile.

Un grazie a tutti gli autori che hanno partecipato a questa edizione e complimenti al  vincitore e ai finalisti.