Vi avevamo parlato nel mese di marzo del nuovo gioco dalla grafica mozzafiato proposto in Italia da Microïds.  Una misteriosa morte è l’oggetto dell’affascinante avventura per PC Sherlock Holmes II - L’orecchino d’argento. Una trama coinvolgente, personaggi intriganti, numerosi enigmi rompicapo faranno da sfondo a questo titolo che non deluderà i numerosi fan dell’investigatore privato più conosciuto al mondo. In breve ricordiamo che l'avventura inizia nel maggio del 1897, quando  Sherlock Holmes, accompagnato dal Dottor Watson giunge a un party organizzato alla Sherringford Hall di Sir Melvyn Bromsby, un imprenditore edile. Qui Sir Bromsby viene ucciso e il nostro detective deve indagare partendo dai primi indizi...

Ora, se non volete sapere la soluzione non cliccate qui, ma se state brancolando disperatamente col vostro Holmes (che in certe posture assomiglia vagamente a Pippo Baudo) senza nessuna idea, allora usate questa segnalazione perché vi trovere la soluzione del gioco.

Se invece volete proseguire senza aiuti vi diamo solo un piccolo input che crediamo possa tornarvi utile.  Nel gioco esiste un bug che si trova quando usate la macchina del funny poker, dove non vengono visualizzate le carte per risolvere l’enigma ed è impossibile proseguire senza aver installato una patch (scaricabile dal link più sopra. Per il resto le solite cose, provate tutto con tutto e parlate fino ad esaurire ogni argomento, e, punto molto importante, esaminate tutte le cose che vengono inserite nel taccuino: se non lo fate c’è il rischio di non poter proseguire con il gioco. Ringraziamo infine Emanuele Ruggeri per averci segnalato il sito con le risposte.

Scheda tecnica

Titolo: Sherlock Holmes II – L’orecchino d’argento; Edito da: Microids Italia Sviluppato da: Frogware; Genere: Avventura Formato: PC Mese di uscita: marzo 2005; Fascia di età: 7+; Prezzo: 29.99 €.

Per ulteriori informazioni: Silvia Nova Marketing e Comunicazione Microïds Italia Via Giovanni da Udine, 34 20156 Milano tel +39 02 38093481 fax +39 02 38093482 mobile +39 393 9403820 snova@microids.it