Mondadori propone ad aprile nella collana dei Classici del Giallo l'inedito di Joan Druett Tomba d'acqua (n. 1109, 3,60 euro, 20/4/2006). Siamo in Virginia nel 1838 e una spedizione scientifica della marina militare diretta nel Pacifico sta per salpare, ma William Coffin Jr, interprete per metà maori del capitano, si imbatte in un cadavere. Si tratta del corpo della signora Stalton, la donna più ricca della Virginia. William viene arrestato anche se le accuse si rivelano presto infondate e i sospetti puntano sul marito della donna, astronomo incallito con un alibi di ferro. La spedizione finalmente leva le ancore, ma anche in mare aperto accadono cose strane e lo sceriffo è convinto che l'assassino faccia parte

dell'equipaggio. Le indagini proseguono... L'autrice, che vive in Nuova Zelanda,  è nota per i suoi scritti di nautica che le hanno valso diversi premi. Questo è il suo primo mystery. 

L'ultima anticipazione d'aprile in casa Mondadori è il romanzo inedito I fiori di Satana di Paul Halter, vincitore nel 1987 del Prix du Festival de Cognac e considerato un maetro dei "delitti della camera chiusa".

Debra fugge dal marito e dalla casa opprimente dove vive. Prende la macchina e scappa a tutta velocità vagando senza meta. Dopo una notte di fuga la donna si sveglia e scopre di trovarsi nei luoghi della sua infanzia... ma presto Debra si trova anche coinvolta in sanguinosi segreti (n. 1108, 3,60 euro, 13/4/2006).