Dario Flaccovio Editore pubblica il romanzo Dopo la prima morte di Patrizia Pesaresi (in libreria il 20 aprile), con fascetta di copertina di Giancarlo De Cataldo. De Cataldo dice del romanzo: “Quando il passato è un’ossessione e l’innocenza un sogno impossibile. Un noir inquietante che riecheggia le atmosfere cupe e raffinate della migliore Ruth Rendell”.

Un noir psicologico, teso ed elegante, che racconta ciò che pensiamo di conoscere e non sospettiamo di sapere.

Contenuto: Harold è un celebre attore inglese che colleziona motociclette e che tenta d’esorcizzare con pratiche superstiziose lo spettro di un oscuro segreto legato al suo passato. Patrizia è una studiosa di labirinti che mette in vendita una Brough d’epoca, forse l’ultima – fatale – appartenuta a Lawrence d’Arabia, di cui sta tentando di ricostruire la morte. Anche Patrizia nasconde un segreto, legato a un danno subito anni prima, mai del tutto riparato, al quale Harold potrebbe non essere estraneo. Assedio inquietante e impercettibile danza di corteggiamento, il loro incontro sarà il filo d’Arianna per attraversare il labirinto condiviso dalle loro anime, fino a quando ogni maschera sarà tolta e ogni segreto svelato.

 

Biografia autrice: Patrizia Pesaresi, nata ad Ancona, vive da molti anni a Roma, dove esercita la professione di medico psichiatra e psicoanalista. Vincitrice nel 1985 del Premio Gran Giallo al Mystfest di Cattolica, ha pubblicato racconti polizieschi, gotici e di spionaggio su riviste specializzate e antologie. Uno dei suoi racconti è apparso nell’antologia Le ragazze con la pistola, Dario Flaccovio Editore. Ancor non vi fu donna (edizioni Libreria dell’Orso) è stato tra i titoli selezionati per il Premio Scerbanenco 2004.

 

Uscita             20 aprile

Autore             Patrizia Pesaresi

Titolo               Dopo la prima morte

Pagine             159

Prezzo             13,00  

Collana            Gialloteca

Isbn 10: 88-7758-668-0

Isbn  13: 978-7758-668-1