Torna l'ispettore John Rebus di Ian Ranking grazie al romanzo Una questione di sangue, pubblicata da poco da Longanesi. Il tomo di 450 pagine (costo 17,60 euro) ci trasporta e Edimburgo. Qui un ex militare dei Corpi Speciali Antiterrorismo si macchia di un sanguinoso delitto all'interno di una scuola e poi si uccide.

Davvero è  tutto così lineare, semplice e non vi è alcun mistero, come sostiene il sergente Siobhan Clarke di fronte a un insofferente John Rebus che ritroviamo in ospedale, vittima di uno strano incidente domestico? Troppe sono le perplessità, i nodi sotterranei di un caso a doppia faccia nel quale entrano in gioco sempre più elementi inattesi, sprazzi che dipingono a poco a poco un quadro dai toni foschi, come ogni volta che c'è di mezzo il sangue. E sarà proprio il sangue il macabro filo di Arianna che lega tragicamente tutte le storie rimaste a metà.

La verità, in questo avvincente thriller, è come sempre nelle mani dell'ispettore che dovrà vedersela con un intricato rompicapo.