Rivolta ad un pubblico giovanile è nata presso  la Hobby & Work, e sarà presto in  libreria, la collana La Banda dei Giovani Detective. L’autore di questa serie, chiaramente rivolta ad un pubblico giovanile,  è Thomas Brezina che in Germania ed in molti paesi europei con questa ed altre serie ha riscosso un notevole successo.

In Italia la serie del Tiger Team è  pubblicata dalla De Agostini, mentre altri romanzi sono statI pubblicati in passato dalla Mursia ed altri.

La serie narra le avventure mozzafiato di quattro ragazzi, amici per la pelle, che formano un gruppo affiatato di giovani super-detective. I ragazzi sono Axel quattordicenne forte e veloce; Liselotte detta Lilo anche lei di quattordici anni ed è il “cervello” della banda: Dominik il più giova di soli dodici anni ed ha la caratteristica di leggere molto e ricordare tutto ed infine Paula detta Poppi  undicenne e vegetariana.

Ogni volume della serie è composta da 180 pagine ed è rilegato con copertina cartonata ed il costo è di euro 9,90 cadauno.

Ecco i primi quattro titoli della serie:

QUANDO URLA IL CANE FANTASMA

I quattro giovani detective fanno una gita in montagna. Dominik, però, durante la sosta notturna in una baita viene svegliato da un terribile urlo. Secondo la custode della baita, si tratta del cane-fantasma che da 50 anni semina il terrore sui monti.

IL FANTASMA DELLA SCUOLA

Semplici fantasmi? La scuola di Dominik pare infestata da un misterioso fantasma. Chi si nasconde dietro I'ampio mantello nero e verde e dietro la maschera bianca?

In cerca della verita, i quattro amici finiscono per correre un grosso pericolo.

LA CASA DELLA SALAMANDRA

Fantasmi assetati di vendetta? I quattro amici e super detective avrebbero soltanto

voluto trascorrere insieme le vacanze, ma un poltergeist imperversa nel luogo di villeggiatura e un terrificante veliero pirata bordeggia lungo la costa...

13 GATTI BLU

Chi gioca a gatto e topo? La confessione di un miliardario e tredici gatti blu lasciano perplessi i quattro detective. Ma Las Vegas e un posto molto pericoloso. Qualcuno sembra volerli convincere in tutti i modi a tenere giu le zampe dal caso...