La Erga Edizioni è lieta di annunciare la novità noir / storie nere dell’antiquariato: Diffidate degli Angeli di  Giacomo Wannenes

Intrighi ad alta tensione in un corrotto ambiente internazionale di mercanti d’arte, un serial killer che scrive col bisturi una frase misteriosa sul corpo delle vittime, terroristi e trafficanti d’armi. Tutto questo devono affrontare, a Parigi, due investigatori amici di vecchia data, Matt e Alain, fino alla soluzione del caso.   

All’interno un inserto con i trucchi dei falsari di antichità.

 

Diffidate degli Angeli é dello stesso autore di Vanity Art, il noir pubblicato in Francia che, svelando scabrosi segreti del mondo internazionale del mercato dell’arte, ha creato molto imbarazzo tra antiquari, esperti e collezionisti.

Hanno scritto, tra gli altri THE TIMES:  "Un’autentica guida ai falsi d’arte sciocca i compratori"; Liberation: "Il mondo dell’arte è scosso dall’uscita di un noir che svela l’utilizzo fraudolento delle copie"; Paris Match:  "Mercato dell’arte. C’è del vero nelle storie di falsi".

                       

Giacomo Wannenes

Nato in una famiglia di antiquari di antiche tradizioni, è vissuto a lungo a Parigi e ha soggiornato a Londra e New York. È riconosciuto sui mercati internazionali come autorevole esperto specializzato in bronzi, mobili italiani e francesi, argenti e porcellane del Settecento e dipinti dell’Ottocento. Ha scritto importanti monografie che sono state tradotte in francese e inglese come Mobili di Francia e Mobili d’Italia. Il Settecento (2 vol.), Mobili di Francia e Mobili d’Italia. Gotico, Rinascimento e Barocco (2 vol.), Le più belle pendole da Luigi XIV all’Impero, Bronzi ornamentali e ‘objets montés’. Ha pubblicato in Francia Vanity Art (Éditions Ramsay).

Per maggiori informazioni: ERGA s.n.c.  di  Fabio Merli & C.

via Biga 52 R. - 16144 GENOVA

www.erga.it

Diffidate degli Angeli

di G. Wannenes

isbn 88-8163-471-6 

pag. 350

Formato 13 x 21 Brossura

Euro 7,90

DISTRIBUITO DA CDA BOLOGNA