Torna per la ventunesima volta su Sherlockiana Giacomo Mezzabarba e questa volta lo fa con un romanzo apocrifo si intitola Personal  Column.

Una nuova avventura che ruota attorno a un messaggio criptico. Una scommessa tra Holmes e Watson sulla interpretazione di un criptico messaggio letto fra gli annunci personali di uno dei più diffusi quotidiani londinesi proietterà i due amici in una avventura che metterà a repentaglio la loro vita.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Giacomo Mezzabarba: di un tale che va sotto questo nome (che potrebbe anche essere uno pseudonimo), autore di vari scritti, si sa poco o niente.  Le notizie su di lui sono confuse e contraddittorie, a cominciare dal suo luogo di nascita e addirittura riguardo l’epoca della sua venuta al mondo. C’è chi crede che sotto tal nome si celi un prete lombardo, notorio falsario, che assieme a fra Giovanni Pantaleo di Castelvetrano fu al seguito di Garibaldi nell’impresa dei Mille, pur senza essere mai ascritto nei ruoli di quella gloriosa milizia e che a partire dalla fine dell’Ottocento scrisse falsi racconti di Sherlock Holmes, come molti facevano in tutta Europa. Altri invece menzionano un omonimo avvistato negli anni Settanta del secolo scorso in una scuola della Valtellina, e altri ancora credono di riconoscere in lui un insegnante in uno sperduto paesino del Cilento, all’incirca negli stessi anni.