Seconda indagine del dottore David Hunter. Questo interessante personaggi dovuto alla fantasia dello scrittore Simon Beckett, nel romanzo, recentemente approdato negli scaffali delle librerie, con il titolo Scritto nelle Ossa, si troverà ad affrontare una difficile indagine in condizioni veramente particolari.
L’autore è nato a Sheffield, è laureato in lingua e letteratura inglese e prima di iniziare a scrivere ha fatto svariati mestieri, è stato anche giornalista freelance per varie testate.
Il protagonista David Hunter lo abbiamo conosciuto nel precedente romanzo, pubblicato sempre da Bompiani lo scorso anno con il titolo La chimica della morte. L’autore afferma che libri e protagonista sono stati ispirati dopo una visita ed una serie di articoli sulla “Body Farm” che si trova in Tennesse fondata dal pioniere della antropologia forense Dr. Bill Bass (La vera fabbrica dei corpi – ed. Nord – 2004).
Nel primo romanzo il Dr. David Hunter assistente del medico condotto locale ed ex autorità mondiale in fatto di analisi dei cadaveri, si trova ad indagare su un caso di efferati delitti che avvengono
Una collezione di abiti ispirati a Sherlock Holmes
Sono sei i modelli ispirati al canone sherlockiano
Michele Lopez (The Saffron Hill Gazette), 7/12/2019
Lo specchio del male
Tre60 il nuovo marchio editoriale di TEA, invia in libreria il primo volume della collana.
Pino Cottogni, 21/03/2012
Una indagine imperfetta
Nella migliore tradizione del giallo inglese torna l'ispettore capo Simon Serrailler in una terza difficile indagine.
Pino Cottogni, 6/07/2010
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID