De Agostini presenta: le indagini di Conan in DVD. Intelligenza e intuito sono doti di cui il liceale Shinichi Kudo non manca di certo. Fan accanitissimo di Sherlock Holmes, le cui prodezze investigative aspira a emulare, Shinichi viene spesso chiamato come risorsa esterna dalla polizia giapponese, che gli si appoggia per risolvere i casi più intricati.

Nel corso di una delle sue indagini s'imbatte però in una losca organizzazione criminale, e, scoperto a ficcare il naso da due misteriosi uomini vestiti di nero, viene catturato. I due gli somministrano un veleno, il misterioso Apotoxin-4869, che non lo uccide... ma lo rimpicciolisce: ora Shinichi ha il corpo di un bimbo di 7 anni!

Al brillante liceale non rimane che una soluzione: affiancare nelle indagini Kogoro Mouri, un investigatore poco brillante, sotto le spoglie di Detective Conan. Solo così potrà continuare a indagare segretamente anche sull'organizzazione che così vistosamente ha modificato il suo corpo, e riappropriarsi un giorno della sua vera identità.

Nato dalla fantasia del mangaka Gosho Aoyama nel 1994 e ben presto trasformato in un anime di successo, Detective Conan è il protagonista di una storia tutt'ora in corso.

Con Detective Conan DVD Collection DeAgostini raccoglie le prime due serie tv per la prima volta in DVD.

Ogni DVD comprende fino a 3 episodi, ed è arricchito da extra di approfondimento sulla serie e dalle schede personaggio.

L'opera viene completata da esclusivi fascicoli che contengono una guida ai contenuti del DVD, e approfondiscono il mondo di Conan attraverso varie rubriche: un "focus on" ricco di notizie e curiosità sulla serie, l'identikit dei protagonisti, e l'analisi dei casi, per immergersi nel mondo di Conan tra omicidi, intrighi, sospetti e indizi. Per finire, al centro del pieghevole un mini-poster da staccare con i personaggi chiave della serie animata.

Soltanto per chi ordina on-line è disponibile una straordinaria offerta esclusiva, che prevede:

GRATIS il primo DVD + il fascicolo corrispondente! I DVD 2 e 3 + i fascicoli 2 e 3 al prezzo eccezionale di 8,99 euro (invece di 17,98 euro.) In regalo l'esclusivo porta cd e, con la seconda spedizione il borsotto, firmati Japananimation. Il prezzo bloccato per tutta la durata dell'opera.